Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00 in direzione del Friuli. Pranzo libero in autogrill. Proseguimento verso la frontiera slovena ed arrivo a Postumja dove vivrete una affascinante esperienza  natalizia nel magico mondo delle Grotte di Postumia: la visita del Presepe vivente: novanta minuti di avventura nel sottosuolo fiabesco, più di 150 artisti e attori professionisti. Il Presepe vivente è allestito  durante tutto il percorso della grotta magicamente decorata, sarà un evento indimenticabile! Proseguimento per Dobrna. Le Terme Dobrna sono attive da oltre 600 anni e quindi possono vantarsi di essere il centro termale più antico e ancora in funzione della Slovenia. Addirittura le scoperte archeologiche hanno provato che Dobrna era già frequentata in epoca preistorica, poi i celti e infine i romani, che, probabilmente, per primi hanno iniziato a sfruttare e beneficiare dell’acqua termale. Sistemazione in hotel nelle Terme. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Al mattino: La Fattoria dei Cervi Un’escursione di circa 4 km dalle Terme Dobrna porta alla fattoria Lampercek, con l’ingresso adornato dalla grande porta metallica abbellita con motivi di cervi e galli cedroni. Qui, su un’area di 12 ettari di terreno recintato (6 di bosco e 6 di prato), pascolano grossi branchi di cervi rossi, daini e mufloni. In fattoria si possono gustare spuntini casalinghi e acquistare carni e salumi di selvaggina. Rientro in hotel e pranzo. Pomeriggio a disposizione per relax nelle piscine di acqua termale.

In serata: Aperitivo e Ballo di San Silvestro: cena di gala con musica dal vivo. Pernottamento.

3°G Prima colazione.  Mattinata in relax. Pranzo. Nel pomeriggio escursione a Celje:  è la casa di una delle più potenti famiglie nobili europee, la città dei conti di Celje. Il castello vecchio di Celje e il centro storico, sono collegati con le zone circostanti verdi per le vacanze attive. Nella vicina cittadina della produzione di luppolo, si trova l’attrazione mondiale, la Fontana della birra. Rientro in hotel.  In serata: Cena e Ballo del Nuovo Anno con musica dal vivo. Pernottamento.

4°G  Prima colazione. Partenza per L’Italia con sosta a Liubliana. Visita guidata della città signorile di aspetto asburgico, caratterizzata dai monumenti barocchi e attraversata da bellissimi ponti, una città romantica, fortemente europea, piena di vita. Pranzo libero e proseguimento per l’Italia. L’arrivo a Genova è previsto in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery