Descrizione

1°G Trasferimento da Genova a Milano. Partenza con volo per Mosca. All’arrivo trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2°G Pensione completa. Giornata dedicata alla visita della capitale russa: la Piazza Rossa, il Cremlino, la Cattedrale di San Basilio ed il Teatro Bolshoi.
3°G Prima colazione. Mattina a disposizione. Pranzo. Trasferimento alla stazione di Mosca per la partenza in treno. La transiberiana, celebre linea ferroviaria di oltre 9000 chilometri, collega Mosca a Vladivostok sul Mar del Giappone, attraversando una miriade di culture, etnie, paesaggi ed architetture.
L’atmosfera peculiare a bordo e la varietà di persone che si possono incontrare costituiscono un’esperienza unica. Cena e pernottamento a bordo.
4°G Prima colazione e pranzo a bordo. In serata di giunge a Ekaterinenburg, città posta al confine tra Asia ed Europa. All’arrivo trasferimento in hotel, cena.
5°G Prima colazione. Visita della città, capitale degli Urali e terza città più grande della Russia. Sosta a Ganina Yama, luogo famoso per essere stato la tomba dello Zar Nicola II di Russia e della sua famiglia e Porosenkov Log, dove oggi sorgono dei monasteri. Quindi visita alla Chiesa sul Sangue, costruita nel luogo dell’eccidio dell’ultimo zar e della sua famiglia. Pranzo. La visita prosegue con la Cattedrale, la Chiesa dell’Ascensione, il Teatro, il Monumento ai fondatori della città e il Palazzo Rastorguyev. Cena. Partenza e pernottamento in treno.
6°/7°G Pensione completa a bordo. Le giornate trascorse in treno, tra paesaggi immacolati, esperienze di incontri coi locali, bevute di the, chiacchiere e letture. Il tempo passa velocemente in un incanto senza tempo.
8°G Prima colazione. In tarda mattinata si giunge ad Irkutsk, città siberiana molto importante anche nei secoli passati, tanto da esser nominata la “Parigi siberiana“. Trasferimento in hotel e pranzo. Visita della cittadina: le chiese ortodosse dell’Epifania e del Salvatore, il Teatro, le case di legno nel caratteristico quartiere, il monastero Zamenesky, i Palazzi Volkonsky e
Trubeskoy col Museo dei decabristi. Tempo a disposizione per una passeggiata. Cena e pernottamento in hotel.
9°G Prima colazione e partenza per il Lago Baikal. Lungo circa 700 km e profondo oltre 1600 metri, è il lago più antico al mondo, le cui acque sono talmente pulite tanto si dice si possano bere. Dopo una sosta al Museo delle Architetture in legno, arrivo a Listvianka, sulle rive del lago Baikal. Pranzo e funivia sino al punto più bello e panoramico del lago, il Chersky Point. Giro della cittadina con la Cattedrale e il tradizionale mercato prima di rientrare ad Irkutsk. Cena e pernottamento.
10°G Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Mosca. Continuazione con volo per Milano. All’arrivo Trasferimento a Genova.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery