Descrizione

Città ricca di fascino e atmosfera con la sua storia, il suo centro, dichiarato patrimonio dell’UNESCO, e la sua musica, è considerata una delle capitali più belle e con la più variegata collezione di architettura del mondo. Passeggiando tra le sue vie e le sue piazze troviamo infatti tracce di Art Nouveau, barocco, cubismo, gotico, neoclassico e ultramoderno.

 

Tra le tappe, Malá Strana, sulla sponda sinistra della Moldava, la Città Vecchia con l’Orologio astronomico del municipio, piazza San Venceslao e il Quartiere Ebraico, tra i meglio conservati d’Europa, la Cattedrale di San Vito, il Vicolo d’Oro, l’antica strada abitata dalla servitù del castello e dagli orafi, e il famoso Ponte Carlo, ritrovo di musicisti e artisti da strada.

 

1°G Trasferimento in pullman per l’aeroporto di Milano. Partenza con volo diretto per Praga. Arrivo a Praga e trasferimento in centro per un primo giro orientativo dell’affascinante “città d’oro”, adagiata su sette colli, attraversata dal fiume Moldava. Antica città magica, molte sono le leggende fiorite attorno a Praga, che con Torino e Lione compone il Triangolo Magico bianco d’Europa. A Praga il mistero è dietro ogni angolo perché la magia è parte della storia della capitale ceca, al pari dei suoi monumenti più celebri le cui origini, peraltro, spesso si collocano a cavallo tra storia e leggenda. Sistemazione in hotel centrale. Cena in ristorante. Pernottamento.

 

2°G e 3°G Prima colazione. Mattinate di visita con guida locale alla scoperta dei monumenti più rappresentativi: dalla collina del Castello si arriverà nel centro storico, per secoli popolato da alchimisti, maghi, astronomi ed astrologi. I misteri del Ponte Carlo e dell’isola Kampa, riveleranno la bellezza senza tempo dell’affascinante capitale. Pranzi liberi. La grande opera voluta da Carlo IV, che nutriva interesse per l’occulto, la cabala e le influenze degli astri sulla vita dell’uomo, il Ponte Carlo, è un autentico ricettacolo di simboli mistici. L’altro simbolo di Praga, l’Orologio Astronomico della piazza di Stare Mesto, non è meno intriso di significati occulti. Tempo a disposizione per godere dell’atmosfera praghese.  Tempo e festività ebraiche permettendo visita al cimitero ebraico. Cena in locale caratteristico del centro (terzo giorno).

 

4°G Prima colazione. Tempo a disposizione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto per Milano. All’arrivo, trasferimento in pullman a Genova.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery