Descrizione

26/7 Partenza da Genova alle ore 6:30 con destinazione Austria. Pranzo libero. Arrivo a Wels, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

27/7. Prima colazione in Hotel. Partenza per la Valle del Danubio, una delle zone paesaggistiche più belle dell’Austria: la Wachau. Per i suoi borghi, le sue abbazie e l’importante produzione vinicola è una delle zone più visitate del paese. Risalendo il fiume Danubio si arriva a Melk, cittadina che ospita una della più belle abbazie benedettine d’Austria. Visita dell’Abbazia di Melk, uno dei più famosi siti monastici del mondo con i suoi immensi tesori custoditi nel museo. Pranzo libero. Partenza per Vienna con sosta a Dürnstein, borgo medievale lungo le rive del Danubio, legato al Re d’Inghilterra Riccardo Cuor di Leone che qui fu tenuto prigioniero al rientro da una crociata.  Arrivo a Vienna e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

28/7 Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Vienna, città elegante, raffinata e coinvolgente. La capitale austriaca, dichiarata Patrimonio Mondiale UNESCO, è una metropoli di quasi 2 milioni di abitanti, a cui si aggiungono flussi turistici in costante incremento. Si partirà dal celebre Ring, con l’esterno dei musei di Storia dell’Arte e delle Scienze Naturali, la Piazza degli Eroi, il Parlamento, il Municipio, il Teatro Nazionale, l’esterno della Chiesa di San Pietro, il Graben, la colonna della peste, il Kohlmarkt e piazza San Michele. Si vedrà la casa Hundertwasser per poi proseguire verso il centro con la visita interna degli Appartamenti Imperiali e del Museo di Sissi. Pranzo libero. La giornata si concluderà la visita degli interni della Cattedrale di Santo Stefano, il più importante monumento gotico dell’Austria e uno dei simboli della città austriaca e del potere degli Asburgo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

29/7 Prima colazione in hotel. Trasferimento a Schwedenplatz dove si prenderà il battello diretto a Bratislava. Sulle rive del Danubio e divisa in due parti, Bratislava è una delle capitali più piccole d’Europa, con poco più di 500.000 abitanti. Dopo 75 minuti circa di navigazione sulle incantevoli acque del Danubio si giungerà a Bratislava. Incontro con la guida e visita guidata del centro storico. Pranzo libero. Trasferimento a Vienna in pullman. Cena tipica a Grinzing. Rientro in hotel e pernottamento.

30/7 Prima colazione in hotel. Mattinata libera per visite private o shopping. Facoltativa la visita del Castello di Schoenbrunn (da confermare all’atto della prenotazione), la piccola Versailles austriaca è tra le attrazioni più visitate della città. Pranzo libero.  Partenza per Klagenfurt. Sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.

31/7 Prima colazione in hotel. Passeggiata per Klagenfurt. Partenza per Genova con pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in serata 

Stampa Scheda Viaggio