Descrizione

Viaggio mitico, relax divino, Qui si sta da Dio! Lo pensavano gli antichi greci quando venivano a bagnarsi in questo mare dai riflessi turchesi e lo penserai anche tu soggiornando al Bravo Naxos Imperial. L’arcipelago delle Cicladi è uno dei luoghi più incantevoli di tutta la Grecia e Naxos è la perla più preziosa. Chilometri di spiagge, casette imbiancate e i segni della storia e del mito, una cornice stupenda che invita al relax. Il complesso si trova in uno dei punti più panoramici, il promontorio di Stelida, circa 4 km da Naxos città,  si  raggiunge in barca da Mykonos, dove si trova l’aeroporto.

POSIZIONE E STRUTTURA

I paesaggi suggestivi, le acque turchesi del Mar Egeo, il sole limpido e i tradizionali edifici bianchi con porte e finestre di colore verde e blu, fanno delle Cicladi uno dei luoghi più esclusivi di tutta la Grecia. Naxos è l’isola più grande e più verde dell’arcipelago, famosa per i suoi chilometri di spiagge, le sue baie, i suoi tesori bizantini; questa splendida e armoniosa cornice naturale ospita il Bravo Naxos Imperial, a due passi dalla spiaggia considerata tra le 10 più belle della Grecia, Agios Prokopios. Il complesso sorge sul promontorio di Stelida, offre una piacevole atmosfera in ambienti curati, a soli 4 km da Naxos città. L’isola è raggiungibile grazie ad un collegamento marittimo charterizzato da Mykonos a orari prestabiliti, che può non essere in diretta coincidenza con l’arrivo del volo speciale, oppure con traghetti di linea; si potrebbero, pertanto, verificare delle attese al porto (o all’aeroporto) di Mykonos. Il trasferimento in barca dura circa 1 ora e 15 minuti, tempo variabile a seconda delle condizioni del mare.

SPIAGGIA E PISCINE

Il villaggio si trova a soli 350 metri dalla famosa e lunga spiaggia di sabbia dorata a grana grossa di Agios Prokopios, attrezzata con lettini e ombrelloni, e si affaccia inoltre su una caletta privata dove il mare limpido e cristallino è una vera meraviglia. Nel complesso sono presenti tre piscine d’acqua dolce: una più ampia dedicata al relax e una per bambini situate in zona centrale, mentre la terza più animata si trova nei pressi della caletta. L’utilizzo di lettini e ombrelloni è gratuito presso le piscine e nella caletta privata; teli mare su cauzione.
CAMERE

Il Bravo Naxos Imperial è composto da 114 camere dislocate tra un corpo centrale e blocchi separati situati all’interno della struttura o a pochi passi dalla stessa. Le camere standard vista giardino molto ampie e confortevoli, si trovano al piano terra e vi si accede scendendo alcuni scalini dai vialetti che collegano gli edifici del corpo centrale, sono dotate di balcone o terrazza, servizi privati (con doccia o vasca), aria condizionata, TV satellitare, minifrigo rifornito con acqua all’arrivo, telefono, connessione internet via cavo su cauzione, accesso internet Wi-Fi, cassetta di sicurezza.
RISTORANTI E BAR

La presenza del cuoco italiano rende la formula tutto incluso, con pensione completa a buffet presso il ristorante principale, ancora più esclusiva e ulteriormente arricchita dalla serata greca con barbecue e dalla cena di gala una volta a settimana. Durante i pasti le bevande sono servite alla spina (acqua minerale naturale e frizzante, soft-drink, birra e vino locali; tè, caffè e cappuccino da dispenser). È disponibile l’open bar con acqua minerale naturale e frizzante, soft-drink, birra e vino locali, bevande calde da dispenser presso il bar centrale in piscina, il roof bar e lo snack bar in spiaggia nella caletta privata. Il caffè espresso è servito presso il roof bar e il bar della caletta, mentre gli alcolici nazionali sono disponibili al bar centrale e al roof bar. Lo snack bar della caletta privata propone anche spuntini dolci e salati, mentre il bar centrale offre la colazione in tarda mattinata, i gelati a orari prestabiliti e la merenda nel pomeriggio; particolarmente apprezzato è l’happening di mezzanotte, tre volte a settimana. Sono a pagamento le bevande in bottiglia e lattina e gli alcolici d’importazione.

 

N.B.

I trasferimenti da Mykonos a Naxos e viceversa sono operati da traghetti charterizzati oppure di linea ad orari prestabiliti, che possono non essere in diretta coincidenza con l’arrivo del volo speciale. Si potrebbero pertanto verificare delle attese al porto o all’aeroporto di Mykonos. A volte tali collegamenti potrebbero presentare delle difficoltà e rendere necessari anche pernottamenti in transito in andata e/o ritorno a Mykonos. In quest’ultimo caso, oltre ai trasferimenti necessari è prevista la sistemazione in hotel 4 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione. L’imprevedibilità di tali inconvenienti, fra cui le cattive condizioni atmosferiche, la mancanza di collegamenti giornalieri o l’assenza di coincidenze immediate con l’arrivo/partenza del volo, sono indipendenti dalla nostra organizzazione. In simili circostanze il personale Bravo, unitamente al personale del nostro corrispondente locale, vi garantiranno la massima assistenza al fine di rendere meno gravosi questi eventuali disagi.

Stampa Scheda Viaggio