Descrizione

1°G Partenza in pullman da Genova verso il Friuli. Pranzo libero in autogrill. Superata la frontiera slovena si entra in Croazia e arrivo a Medulin. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Incontro con la guida e visita della parte storica di Pola, città romana che diventò il porto militare più importante della monarchia asburgica. Proseguimento per Rovigno, gioiello della costa istriana. Pranzo libero. Visita del centro storico che si trova su un promontorio ed è caratterizzato da case strette una vicina all’altra fino al lungomare. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Partenza per Abbazia, la “Nizza dell’Adriatico”, località del Quarnaro abbellita da viali di palme, agavi, allori e magnolie. Visita guidata e pranzo libero. Proseguimento per Fiume, una città portuale croata sulla baia del Quarnaro nel nord Adriatico. Visita guidata con il Castello di  Trsato (Tersatto) che ospita un santuario religioso e offre una vista spettacolare sulle isole della baia del Quarnaro. In serata arrivo a Crikvenica. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4°G Prima colazione. Partenza per  l’isola di Krk collegata alla terraferma da un ponte, l’isola di Krk è la più grande e la più frequentata delle isole croate. Visita guidata di Krk,  una cittadina medievale con un grazioso centro storico, dove potete ammirare un castello quattrocentesco, una cattedrale romanica costruita sui resti di una basilica romanica del Vi secolo e la cinta muraria. Pranzo libero e tempo a disposizione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5°G Prima colazione. Escursione in barca all’isola di Rab.  Trasferimento a Baška,  seconda località più importante dell’isola di Krk in uno splendido contesto naturale: situata all’estremità meridionale dell’isola, ha una lunghissima spiaggia di ciottoli che si estende ai piedi di un alto crinale.  Ore 9.00 partenza in barca e giro panoramico della isola Sv. Grgura, una volta prigione politica per le donne. Ore 10.35 arrivo su isola di Rab  e visita guidata della cittadina di Rab. Pranzo in ristorante a buffet. Alle 14.00 partenza verso Zavratnica e tempo la disposizione per un bel bagno nelle acque cristalline. Dopo circa un paio d’ore si riparte per un giro panoramico dell’ isola Goli otok. Sbarco alle ore 18.30. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6°G Prima colazione. Partenza per il rientro in Italia. Sosta a Pirano, situata a pochi chilometri di distanza sia dal confine italiano che da quello croato, Pirano è una cittadina slovena che custodisce un patrimonio storico e architettonico meraviglioso. Tempo per  una  passeggiata e un caffè fino in piazza Tartini. Proseguimento del viaggio per Genova. Pranzo libero in autogrill. Arrivo previsto in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery