Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06.00. Attraverso le varie autostrade con pranzo libero in autogrill si arriva in Puglia. Sistemazione presso Blu Salento Village, un villaggio da sogno in Salento. Il Blu Salento Village è la destinazione perfetta per una vacanza in Salento. Immerso in una baia dai colori spettacolari, il Blu Salento Village è situato a due passi dal mare e a 500 metri dal centro della piccola località di Sant’Isidoro. Il villaggio rappresenta un’oasi di emozioni e relax, dove abbandonarsi tra il mare e la natura incontaminata, godendo della bellezza dei dintorni, tra la storia e le leggende che avvolgono la costa, da Porto Cesareo a Gallipoli, fino all’estremo capo di Santa Maria di Leuca. Qui ogni ospite potrà vivere appieno il sogno una vacanza in Salento piena di divertimento e all’insegna dell’azzurro cristallino di questa terra così ricca di storia e tradizione. Il trattamento previsto presso il ristorante della struttura è di pensione completa, con pasti serviti a buffet e bevande incluse ai pasti (acqua e vino della casa). Una volta a settimana è prevista una cena tipica. Inoltre un accogliente bar in zona piscina vi attenderà per una piacevole pausa rigenerante sorseggiando un ottimo cocktail. Rilassati a bordo mare e goditi il nostro servizio spiaggia che include 2 lettini ed 1 ombrellone per camera (non prenotabile in anticipo). A completa disposizione degli ospiti  anche un’ampia piscina esterna attrezzata con lettini ed ombrelloni disponibili gratuitamente fino ad esaurimento. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Mattinata libera per relax e attività balneari. Pranzo. Nel pomeriggio passeggiata a  Gallipoli, rinomata località simbolo dell’estate salentina, la rinomata città dei due mari, ricca di arte e storia. Il borgo antico della città è caratterizzato da viuzze strette ed è completamente circondato dal mare, in quanto sorto su un’isola di origine calcarea, ed è collegato alla terra ferma da un ponte costruito agli inizi del 1600. Rientro in hotel. Cena.

3°G Prima colazione. Al mattino escursione a Lecce. Visita guidata di questa capitale barocca della Puglia: tra i vicoli e i palazzi nobiliari spuntano le botteghe artigianali dei più famosi Cartapestai d’Italia. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per relax e attività balneari. Cena.

4°G Prima colazione. Mattinata libera per relax e attività balneari. Pranzo. Nel pomeriggio visita di Galatina, con particolare riferimento alla Basilica di Santa Caterina. Suggeriamo di assaggiare il famoso il pasticciotto”, tortina a base di pasta frolla e crema pasticciera,  che si dice sia stato creato proprio qui a Galatina anche  con un buon caffè al latte di mandorla. Rientro in hotel. Cena.

5°G Prima colazione. Mattinata libera per relax e attività balneari. Pranzo. Escursione a  Santa Maria di Leuca, l’estremo lembo sud-orientale della penisola, attraverso un percorso panoramico lungo la magnifica costa adriatica, ricca di dirupi e falesie. Visita del Santuario de Finibus Terrae. Sul lungomare Colombo potrete ammirare le ville in stile Liberty e le eleganti dimore signorili, prime fra tutti Villa Meridiana (ora un’hotel) dall’inconfondibile facciata a righe ocra e rosso e la lanterna sulla sommità. Rientro in hotel. Cena.

6°G Prima colazione. Mattinata libera per relax e attività balneari. Pranzo. Escursione a  Otranto, la città più orientale d’Italia. Visita della Cattedrale di Otranto con il mosaico pavimentale più grande ed antico d’Europa raffigurante “l’Albero della Vita” e la cappella degli 800 Martiri, percorrendo le vie del borgo antico che custodisce l’atmosfera d’Oriente con le sue mura coronate dal Castello Aragonese. Rientro in hotel. Cena.

7°G Pensione completa. Intera giornata a disposizione per il relax al mare.

8°G Prima colazione. Partenza per il rientro a Genova. Pranzo libero in autogrill. Arrivo previsto in serata.

 

 

Stampa Scheda Viaggio