Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06,30 verso il litorale Adriatico. Pranzo libero lungo il percorso. Si proseguirà verso l’Abruzzo, affascinante regione tra mare, montagna e colline, che ha nella varietà dei paesaggi il suo punto di forza. Sistemazione in hotel a Vasto Marina, situato a 100m dalla propria spiaggia privata; piscina all’aperto, ristorante con servizio accurato, attento anche a chi soffre di intolleranze e/o allergici al glutine. Programma di intrattenimento a cura di equipe di animazione: giochi, tornei, intrattenimento presso l’area piscina. Le attività serali varieranno da piano bar a serate danzanti, giochi, quiz. Cena e pernottamento.

2°G Pensione completa. Mattinata dedicata al relax in spiaggia o al tempo libero. Nel pomeriggio visita di Vasto, affascinante città sul mare, ricca di storia che affonda le sue radici fino ai greci. Rientro in hotel.

3°G Pensione completa. Intera giornata dedicata al relax in spiaggia e tempo libero.

4°G Prima colazione. Partenza per Termoli, da dove ci si imbarcherà per le Tremiti. Unico arcipelago italiano del mare Adriatico, a circa 12 miglia a largo del Gargano, nel nord della Puglia, le isole Tremiti rappresentano un piccolo angolo di paradiso. Conosciute anche come Diomedee, dal nome dell’eroe dell’Iliade, sono uno scrigno di naturale bellezza: natura selvaggia e rigogliosa, baie e promontori, coste basse e sabbiose ma anche alte e rocciose con falesie a strapiombo sul mare limpido e i fondali puliti. Pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5°G Pensione completa. Mattinata dedicata al relax in spiaggia. Nel pomeriggio ci sposteremo verso la marina di San Vito per godere del panorama della Costa dei Trabocchi. Possibilità di visitare e salire su un Trabocco, “travocco o bilancia”, un’antica macchina da pesca tipica delle coste abruzzesi, tutelata come patrimonio monumentale nella costa dei Trabocchi (in Abruzzo) e nel parco nazionale del Gargano (in Puglia). La sua diffusione si estende lungo il basso Adriatico, a partire da Pescara e fino ad alcune località della provincia di Barletta-Andria-Trani, a nord di Bari. A seguire, passeggiata a San Vito Chietino. Rientro in hotel.

6°G Pensione completa. Intera giornata dedicata al relax in spiaggia e tempo libero.

7°G Pensione completa. In mattinata visita guidata della cittadina di Ortona, antico porto sull’Adriatico, insignita della Medaglia d’Oro al valore civile. Visita guidata del centro storico: la passeggiata orientale e la Cattedrale di San Tommaso che conserva le spoglie di San Tommaso Apostolo. Si ammirerà dall’esterno, l’imponente castello aragonese in posizione suggestiva a strapiombo sul mare. A seguire, visita guidata della splendida abbazia di San Giovanni in Venere a Fossacesia, inserita in un vasto panorama di ulivi e mare. Rientro in hotel. Pomeriggio per relax in spiaggia.

8°G Pensione completa. Intera giornata dedicata al relax in spiaggia e tempo libero.

9°G Prima colazione. Inizio del viaggio di ritorno. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata. 

Stampa Scheda Viaggio