Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06,30 verso il litorale Adriatico. Pranzo libero lungo il percorso. Si proseguirà verso l’Abruzzo, affascinante regione tra mare, montagna e colline, che ha nella varietà dei paesaggi il suo punto di forza. Sistemazione in hotel a Giulianova, direttamente sul mare; piscina all’aperto, ristorante con servizio accurato e offerta di pietanze tipiche della cucina abruzzese. Programma di intrattenimento a cura di equipe di animazione: giochi, tornei, intrattenimento presso l’area piscina. Le attività serali varieranno da piano bar a serate danzanti, giochi, quiz. Cena e pernottamento.

2°G Pensione completa. In mattinata visita guidata di Civitella del Tronto. Qui è situata la Fortezza fra le più grandi e importanti d’Europa, da dove veniva sorvegliato il confine settentrionale del Regno di Napoli.

L’esercito  di  Vittorio  Emanuele  II  di  Savoia  strinse d’assedio Civitella il 26 ottobre 1860, dando inizio allo scontro del Risorgimento (1860-1861), l’ultima battaglia che vide contrapposte le truppe dell’esercito sabaudo e quelle dell’esercito delle Due Sicilie, conclusosi tre giorni dopo la proclamazione del Regno d’Italia. Questa vicenda la rende l’ultima  roccaforte  borbonica a piegarsi all’invasione piemontese. Rientro in hotel per il pranzo.  Pomeriggio per relax in spiaggia.

3°G Pensione completa. Intera giornata dedicata al relax in spiaggia e tempo libero.

4°G Pensione completa. In mattinata si partirà alla scoperta di Atri. Visita guidata tra monumenti, palazzi storici, chiese, opere d’arte e suggestivi paesaggi naturali che fanno, di questo  centro  della provincia teramana, un autentico piccolo gioiello. Si ammirerà la Cattedrale di Santa Maria Assunta, edificata tra la fine del  XIII  secolo  e  l’inizio  del  XIV,  che sorge parzialmente su un’antica cisterna romana trasformata in cripta, autentico capolavoro del Rinascimento abruzzese. Inoltre Atri è nota per una storia lunga più di 600 anni che la lega alla produzione della Liquirizia di cui sarà possibile scoprirne le caratteristiche.

Pomeriggio dedicato al relax in spiaggia o al tempo libero.

Dal 5° al 7°G Pensione completa. Intere giornate dedicate al relax in spiaggia e tempo libero. Possibilità di aderire ad escursioni facoltative.

NB: Escursione a L’Aquila di mezza giornata € 8,00 per persona (prenotare in agenzia)

 

8°G Prima colazione. Inizio del viaggio di ritorno. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata.

Stampa Scheda Viaggio