Descrizione

1°G Genova - Varsavia

Ritrovo presso l’aeroporto C. Colombo di Genova – piano partenze. Partenza alle ore 08,50 del volo Wizzair diretto a Varsavia. Arrivo alle ore 11,05 a Varsavia. Incontro con guida/accompagnatore e trasferimento nel centro città. Giro panoramico della capitale della Polonia dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. La Città Vecchia si sviluppa intorno a Piazza del Mercato  con un labirinto di vicoli e stradine molto caratteristiche, ricche di palazzi in stile neoclassico e barocco. Fiancheggiata da alti palazzi rinascimentali e barocchi, presenta elementi gotici, memorie degli edifici distrutti nel 1607 da un grande incendio, e neoclassici. Al centro della Piazza del Mercato si trova una statua del 1855 raffigurante una sirena simbolo di Varsavia. Si ammirerà la Cattedrale di San Giovanni, Via Reale e Krakowskie Przedmiescie. Nel corso della visita, pranzo in ristorante. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2°G Varsavia – Malbork - Danzica

Prima colazione. Partenza per Malbork, Malbork, una delle più interessanti località della Polonia per il suo castello medievale, il più grande d’Europa e bene Unesco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata del maestoso Castello Teutonico del XIII secolo - uno dei più grandi in Europa. Oltre agli interessanti dettagli architettonici ed agli interni gotici, è importante la ricca collezione di gioielleria d’ambra, manufatti artistici, porcellana, armi e sculture. In serata arrivo a Danzica, città millenaria sulla costa del Mar Baltico, che da secoli accoglie marinai e mercanti, uomini d’affari, viaggiatori, artisti e scienziati di tutto il mondo. Il Mar Baltico ha molti giacimenti di ambra ambra baltica è ricca di acido succinico che la rende ancora più preziosa Cena e pernottamento.

3°G Danzica – Sopot - Oliwa

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Danzica, iniziando con una piacevole passeggiata per i vicoli e i vicoletti della Città Vecchia - via Dlugi Targ (via del Mercato lungo) con la magnifica fontana di Nettuno e il Cortile di Artus, le bellissime case rinascimentali della borghesia ed il municipio. Le altre attrazioni sono: la Porta Verde, la Porta D’oro, la Porta Alta, la Torre del carcere e il più grande luogo di culto in mattoni in Europa, cioè la chiesa della Santissima Maria Vergine con il famoso orologio astronomico costruito da Hans Duringer nel 1464. Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio visita alla Cattedrale di Oliwa, il grande monastero cistercense con la cattedrale che risale alla prima metà del XIII secolo. All’interno della Cattedrale di Oliva si trova uno dei più grandi organi d’Europa in stile rococò, con 8.000 tubi sonori decorati con angeli musicisti. Infine, piacevole passeggiata per Sopot, affascinante località balneare della Belle Epoque con il pontile in legno più lungo d’Europa, con i suoi circa 512 metri di lunghezza. È una delle maggiori attrazioni della Tripla Città nonché un importante luogo di incontri e di intrattenimento. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

4°G Danzica - Parco Nazionale Slowinski - Danzica

Prima colazione. Partenza per un’indimenticabile esperienza naturalistica sulla costa baltica - il Parco Nazionale Slowinski, chiamato “il deserto del Nord della Polonia”, grazie ad alte dune a ridosso del Mar Baltico. Si tratta delle dune di sabbia più grandi d’Europa: uno spettacolo della natura ! Un’escursione per ammirare i paesaggi della Polonia del nord, bagnata dalle acque del Mar Baltico: spiagge selvagge e isolate, dune e scorci pittoreschi. Nel tardo pomeriggio rientro a Danzica. Cena e pernottamento in albergo.

5°G - Danzica - Torun - Varsavia

Prima colazione. Partenza per Torun, gemma nascosta nel cuore della Polonia, dove storia, cultura e scienza situata sulle rive del maestoso fiume Vistola. Toruń non è solo una delle città medievali meglio conservate d’Europa, ma è anche il luogo di nascita di Niccolò Copernico, il rivoluzionario astronomo che cambiò il nostro modo di vedere l’universo. Visita guidata della città (il centro storico con la Piazza del Mercato e il trecentesco Palazzo Municipale, Chiesa della Beata Vergine Maria, Chiesa di San Giovanni Battista). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Varsavia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6°G – Varsavia - Genova

Trasferimento notturno in aeroporto, in tempo per il disbrigo delle pratiche aeroportuali. Partenza alle ore 06,00 del volo Wizzair per Genova. Arrivo a Genova alle ore 08,15. Fine dei servizi. 

 

Stampa Scheda Viaggio