Descrizione

22/5 Partenza da Genova con Treno Frecciarossa alle ore 6:58 diretto per Venezia con posti riservati. Check-in in hotel. Pranzo libero. Incontro con la guida e inizia il viaggio nel Rinascimento Veneziano. Passeggiata alla scoperta del sestiere San Polo/Santa Croce antica zona d’accesso in città e sede delle manifatture tessili e concerie. In questa zona si trovano i due monumenti religiosi che racchiudono tra le più grandi opere dei maestri del colore: la Basilica dei Frari e la Scuola di San Rocco. Visiteremo la Basilica dei Frari dove svetta la famosa Assunta capolavoro di Tiziano oltre a opere del Bellini figura fondamentale del Rinascimento Veneziano. Si proseguirà con la visita alla Scuola di San Rocco dove Tintoretto lavorò per più di 20 anni. Si potranno vedere le sue maggiori opere come l’Annunciazione, l’Adorazione dei Magi, la Fuga in Egitto, la Strage degli innocenti, la Circoncisione, l’Assunzione di Maria e molti altri. Ritorno in hotel. Cena e pernottamento.

23/5 Prima colazione in hotel. Prosegue il nostro viaggio nel Rinascimento Veneziano. Incontro con la guida e Passeggiata per il sestiere di Dorsoduro, conosciuto anche come il miglio dell’arte dove visse e morì il Veronese. Visiteremo la Chiesa di San Sebastiano, con la sua Cappella Sistina, dove il Veronese è sepolto e lavorò per circa 15 anni, sviluppando una ventina di dipinti e affreschi davvero splendidi da non perdere per chi è amante dell’arte rinascimentale! Si proseguirà con la visita della Chiesa dei Gesuiti alle Zattere dove si trova il famoso Martirio di san Lorenzo del Tiziano. Pranzo libero. Visita delle Gallerie dell’Accademia che racchiudono le opere dei tre artisti. Rientro in hotel. Cena e pernottamento

24/5 Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e passeggiata attraverso il sestiere di Cannaregio dove vissero sia Tiziano che Tintoretto. Visiteremo la Chiesa Madonna dell’Orto con le opere: il Giudizio universale, l’adorazione del vitello d’oro, la visione della Croce a san Pietro e la decollazione di San Paolo di Jacopo del Tintoretto. Proseguiremo con la visita di San Salvador che ospita il Battesimo di Cristo di Tiziano. Pranzo libero. Nel pomeriggio Visita del Palazzo Ducale dove troveremo le opere del Veronese e del Tintoretto. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

25/5 Prima colazione in hotel. Mattinata libera per visite individuali e shopping. Pranzo tipico con bevande. Dopo pranzo rientro a Genova con Treno Frecciarossa delle ore 16:00 e arrivo previsto alle ore 20:08.

Stampa Scheda Viaggio