Descrizione

Un tour che unisce Lubiana, Zagabria e i Parchi di Plitvice offre un’esperienza unica, tra storia, cultura e natura mozzafiato. Lubiana, la capitale della Slovenia, affascina con il suo incantevole centro storico, dominato dal Castello di Lubiana e attraversato dal pittoresco fiume Ljubljanica, circondato da caffè e ponti caratteristici. Continuando il viaggio, Zagabria, la capitale della Croazia, seduce con i suoi musei, piazze vivaci e la città alta, dove si trovano i principali monumenti storici.

Il viaggio culmina nei Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, una delle meraviglie naturali d’Europa, dove laghi turchesi e cascate spettacolari immersi in una vegetazione lussureggiante offrono panorami indimenticabili. Questo tour combina la bellezza delle città storiche con la serenità della natura, rendendolo ideale per chi cerca una panoramica completa di cultura, storia e paesaggi straordinari 

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30 per la Slovenia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a  Lubiana, romantica città, signorile e di aspetto austriaco, caratterizzata da monumenti barocchi, sul fiume Ljubljanica, è attraversata da diversi bellissimi ponti. Incontro con la guida e visita della città.  Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Partenza per  Zagabria, capitale della Croazia, città ricca di fascino: in centro, nella Città Alta, sorgono la cattedrale gotica con guglie gemelle e la chiesa di San Marco caratterizzata da un tetto variopinto. Poco lontano si trova la via Tkalciceva, una strada pedonale costellata di caffè con tavolini all’aperto. La Città Bassa comprende la piazza principale, negozi, musei e parchi. Incontro con la guida e visita della città: una piacevole passeggiata per il centro storico. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione x visite individuali e shopping. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Partenza per il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice: un vero e proprio capolavoro della natura, dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Il parco si estende per quasi 30.000 ettari di cui 220 occupati dalle acque di laghi carsici collegati da 92 cascate incise nel tufo. All’interno vivono numerose specie di animali, alcune in via d’estinzione. Visita accompagnati dalla guida del Parco. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Fiume. All’arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4°G Prima colazione. Partenza per Abbazia famosa per le sue ville eleganti, i giardini curati e le strutture termali, che ne fanno una destinazione ideale per il relax. Il centro di Abbazia è caratterizzato da un mix di edifici storici, caffè e ristoranti, con una vivace offerta culturale. Passeggiata libera. Proseguimento  per Genova. Pranzo libero lungo il percorso. L’arrivo è previsto in serata.

Stampa Scheda Viaggio