Descrizione

Un viaggio straordinario che unisce il fascino di terre spettacolari e l’emozione di scoprire luoghi unici.: il leggendario West americano, partendo da Los Angeles e attraversando i parchi naturali, fra i più spettacolari degli Stati Uniti.

Scoprirete panorami incantevoli, con sosta nell’incredibile Las Vegas, per concludere il viaggio nella magica San Francisco, affacciata sulla sua celebre baia. L’opportunità per raccogliere ricordi indelebili !

 

1°G       Ritrovo all’aeroporto di Genova e partenza con volo delle ore 07,00 per Roma. Arrivo alle ore 08,05 e proseguimento alle ore 09,30 con volo per Los Angeles. Pasti a bordo. Arrivo a Los Angeles alle ore 13,15 locali. Incontro con la guida/accompagnatore parlante italiano e trasferimento in hotel. Cena libera.

2°G        Los Angeles

Prima colazione. Tour della città di Los Angeles, metropoli molto estesa, comprendente un insieme di 83 città. Vedrete Hollywood con il teatro cinese, Sunset Boulevard, Beverly Hills e Rodeo Drive. A seguire ingresso ai famosi Universal Studios. Pranzo libero nel parco. Tempo a disposizione per visitare il parco, scoprendo effetti speciali, set, facciate e decorazioni del cinema americano. Cena e pernottamento.

3°G        Los Angeles-Laughlin    Km 520

Prima colazione. Si attraverserà il deserto della California. Visita della Ghost Town. Pranzo in corso d’escursione. Partenza per Laughlin (Nevada) sul fiume Colorado. Cena e pernottamento.

4°G        Laughlin-Grand Canyon    Km 325

Prima colazione. Si attraverserà l’Arizona, tra le meraviglie naturali più celebri al mondo, con deserti, miniere di rame, foreste e cittadine western. Pranzo in escursione. Sosta sulla famosa Route 66. Arrivo nel Gran Canyon National Park (m. 2.100 slm). Cena e pernottamento.

5°G        Grand Canyon-Kayenta    Km 300

Prima colazione. Visita dei principali punti panoramici del Gran Canyon, tra scorci di gran suggestione e bellezza, dove i numerosi strati rocciosi dai colori mirabili rivelano milioni d’anni di storia geologica. Pranzo in escursione. Percorrendo la sponda meridionale del canyon si giungerà alla Monument Valley (m. 1.700 slm), tra canyon, mesas rosse e brune, monoliti d’arenaria e altre meraviglie naturali. Escursione in 4x4. Cena e pernottamento.

6°G        Kayenta-Bryce Canyon    Km 450

Prima colazione. Partenza verso il grande e artificiale lago Powell, lungo 300 km. Visita e sosta per il pranzo in riva al lago. Proseguimento per lo spettacolare Bryce Canyon (m. 2.500 slm), vasto anfiteatro di guglie d’arenaria, dove si esaltano le sfumature dal giallo al rosso, formando un affascinante contrasto di colori con le pinete che lo circondano. Cena e pernottamento.

7°G        Bryce Canyon-Las Vegas    Km 450

Prima colazione. Si attraverserà il Parco Nazionale di Zion, il più antico parco nazionale dello Utah, tra paesaggi di foreste e cedri. Pranzo. Si potranno ammirare la “Sentinella”, “I 3 Patriarchi”, Il “Trono bianco” e la “Scacchiera”, grandiose rocce incise e modificate da vento e pioggia nell’arco di milioni d’anni. Partenza per Las Vegas, la scintillante capitale del gioco che “illumina” il deserto 24 ore su 24. Sistemazione in hotel. Cena. Giro notturno facoltativo.

8°G        Las Vegas-Mammoth Lakes    Km 650

Prima colazione. Lasciandosi alle spalle le impressionanti distese desertiche di una delle regioni più calde del pianeta, si attraversa la Valle della Morte, con sosta a Zabrinskie Point e Badwater (m 86 slm). Pranzo a Furnace Creek. Si procede all’ascesa della Sierra Nevada. Arrivo in serata a Mammoth Lakes (m. 2.700 slm). Cena e pernottamento.

9°G        Mammoth Lakes-Modesto    Km 300

Prima colazione. Partenza per il Parco di Yosemite (m. 1.200 slm), attraverso una regione che in era glaciale

era ricoperta da enormi ghiacciai, con canyon e laghi. Attraverso il Tioga Pass (m. 3.000 slm) si giunge a Yosemite, uno dei più bei parchi degli Stati Uniti, con cupole in granito, imponenti cascate, cime levigate da antichi ghiacciai. Pranzo-picnic nel parco. Partenza per Merced/Modesto. Cena.

10°G      Modesto-San Francisco    Km 200

Prima colazione. Attraverso una valle rurale, si arriva a San Francisco. Tour orientativo della città, costruita su 43 colline, la cui eccezionale posizione geografica a strapiombo sulla baia e sull’oceano le conferisce un notevole fascino. Pranzo libero (picnic facoltativo nel parco Golden Gate). Proseguimento del tour panoramico. Sistemazione in hotel. Cena.

11°G      San Francisco

Prima colazione. Visita guidata di San Francisco, città dall’atmosfera europea. Visiteremo Nob Hill, Twin Peaks, il ponte del Golden Gate e Fisherman’s Wharf. Pranzo. Pomeriggio libero con possibilità di escursioni facoltative. Cena libera. Pernottamento.

12°G      Prima colazione. Tempo a disposizione. Pranzo libero. Alle ore 15,15 locali partenza con volo per Roma. Pasti e pernottamento in aereo.

13°G     Prima colazione in aereo. Arrivo a Roma alle ore 12,15 e proseguimento con volo per Genova alle ore 17,30. Arrivo all’aeroporto di Genova alle ore 18,35. Fine dei servizi.

Stampa Scheda Viaggio