Descrizione

1°G Ritrovo all’aeroporto di Genova in serata e imbarco su volo per Budapest. Partenza alle ore 18,15 con volo diretto Wizz Air. Arrivo a Budapest alle ore 19.55 e trasferimento in hotel situato nel cuore della cittá, accanto al teatro dell’Opera nel quartiere elegante della Via Andrássy. Pernottamento


2°G Prima colazione.
Incontro con la guida locale che ci introdurrà nello spirito e nell’atmosfera della straordinaria capitale, vero e proprio salotto a cielo aperto. Visita della Basilica di Santo Stefano, cattedrale di Budapest, la piú grande chiesa cattolica della città. Passeggiata attraverso la piazza della Libertà alla scoperta dell’architettura dell’epoca della Monarchia Austro-ungarica, le facciate liberty e la Piazza del Parlamento. Visita al Parlamento ungherese (entrata inclusa), uno degli edifici parlamentari piú belli al mondo. Nella sala della cupola potrete ammirare la corona e le reliquie reali dei re ungheresi. Vicino al Parlamento, visiteremo il monumento della Shoah, l’opera simbolo delle Scarpe, che ricorda il massacro degli ebrei compiuto dai miliziani del Partito delle Croci Frecciate durante la seconda guerra mondiale. Le Scarpe sono state collocate dove gli ebrei venivano fucilati e gettati nel Danubio. Continuazione al caratteristico mercato coperto, passeggiata e tempo libero. Pranzo libero.  

Continuazione delle visite: viaggio alla metropolitana millennaria (inaugurata nel 1896 é la metropolitana piú antica sul continente europeo, con la Via Andrássy é sulla lista di patrimonio dell’Unesco), la Piazza degli Eroi e il Castello di Vajdahunyad. Ritorno in hotel. Cena a buffet allietata da orchestra tzigana in un ristorante tipico di Óbuda (Vecchia Buda), spumante, vini, birra inclusi. Dopo cena ritorno in hotel. Pernottamento.

 

3°G Prima colazione. Si continuerà a scoprire Budapest, iniziando con una passeggiata nel quartiere storico di Buda, vero museo all’aperto, con case colorate (patrimonio dell’Unesco). Visita alla Chiesa Mattia dove Francesco Giuseppe e l’Imperatrice Sissi sono stati incoronati re e regina d’Ungheria. Salita al Bastione dei pescatori, da dove si apre un panorama bellissimo sulla città. Ritorno a Pest. Pranzo libero. Pomeriggio libero con la possibilitá facoltativa di visitare il Museo delle Belle Arti, una tra le piú importanti collezioni di dipinti d’Europa o di trascorrere qualche ora di relax ai Bagni Termali Széchenyi, nell’imponente edificio neobarocco.

Di sera cena su un antico battello trasformato in ristorante. Pernottamento.

 

4°G Prima colazione. Partenza per la Puszta, la grande pianura ungherese (sulla lista del patrimonio naturale dell’UNESCO). All’arrivo si assisterà ad un tradizionale spettacolo equestre: giro con le carrozze e visita delle scuderie. Pranzo a base di gulash, specialitá tipiche, bevande incluse. Partenza per Pécs, una delle città più antiche d’Ungheria, capitale culturale d’Europa nel 2010. Sistemazione in un bell’albergo vicino alla piazza principale. Cena e pernottamento.


5°G Prima colazione. Passeggiata nel centro storico di Pécs: la Piazza Széchenyi con la Moschea di pascià Gasi Kassim, il Municipio, la Cattedrale, le tombe romane paleocristiane iscritte sulla lista dell’Unesco. Pranzo in un bel ristorante. Nel pomeriggio ritorno a Budapest.  Cena e serata libere. Pernottamento.

 

6°G Prima colazione. Continuazione della scoperta di Budapest. Passeggiata nell’isola pedonale, scoperta delle facciate liberty ungherese, i Palazzi Thonet  Kravolansky e Anna, il negozio dei fiori Philanthia, la Banca Turca ecc. Pranzo libero.

Pomeriggio libero per la scoperta individuale di Budapest. Trasferimento all’aeroporto. Partenza con volo Wizz Air alle ore 19,50. Arrivo a Genova alle ore 21,40. Sbarco e fine dei servizi.

Stampa Scheda Viaggio