Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06.00. Pranzo libero in autogrill. Attraverso le varie autostrade si arriva a Friburgo in Brisgovia. Breve visita: il suo centro storico con la magnifica piazza del Municipio, l’imponente Cattedrale e gli antichi edifici coincide con il cuore del mercatino di Natale dove intagliatori di legno, molatori di pietre preziose e specialità culinarie della zona fanno rivivere le vecchie tradizioni. Tempo libero per i mercatini. Sistemazione in hotel a Simonswald, cittadina adagiata alle pendici della Foresta Nera. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Partenza per Colmar in territorio francese. Pranzo libero e tempo a disposizione per passeggiare tra le viuzze del centro con le antiche case a colombaia, per scoprire il romantico quartiere sull’acqua denominato “la piccola Venezia” e per assaporare le “bredle” profumate all’anice con un bicchiere di vin brûlé alla cannella e all’arancia tra i banchetti del mercatino di Natale. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Partenza verso la Svizzera con sosta a Lucerna, ricca e tipica città svizzera. Giro panoramico a piedi e tempo libero per il pranzo. Arrivo previsto in serata.

Stampa Scheda Viaggio