Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Urbino città natale di Raffaello. Capitale del Rinascimento Italiano fu la città del Duca Federico da Montefeltro, uno dei più grandi condottieri e umanisti del suo tempo. Con lui la cultura divenne uno stile di vita; il suo palazzo, descritto da Baldassar Castiglione come “un Palazzo a forma di città”, fu considerato un crocevia dei più grandi pensatori ed artisti. Tempo per passeggiare tra le suggestive vie del centro storico. Cena e pernottamento.

2°G Pensione completa. Tempo a disposizione per la visita della graziosa Gabicce o per ascoltare la S. Messa. Nel pomeriggio escursione a S. Leo, possente e inespugnabile rocca, nel cuore del Montefeltro. Il centro storico è sovrastato dal castello nelle cui prigioni fu ospitato il mago Cagliostro.

3°G Prima colazione. Escursione a Gradara. Tempo a disposizione per passeggiare nel centro storico medievale, uno dei meglio conservati: chiusa nel suo celebre castello, fu teatro del tragico amore di Paolo e Francesca descritto da Dante nel V Canto dell’Inferno. La sua rocca fu potente strumento ed è stata testimone degli eventi più illustri del suo passato millenario. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Genova con arrivo in serata.

 

 

Stampa Scheda Viaggio