Descrizione

1°GIORNO Partenza da Genova alle ore 06.30. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio continuazione del viaggio ed arrivo a Napoli/Pozzuoli. Passaggio marittimo per l’isola di Ischia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2°GIORNO Pensione completa in hotel. Giornate a disposizione per la balneazione, passeggiate, shopping o attività alternative. Ischia è la più grande delle isole partenopee. Grazie alla sua origine vulcanica l’isola d’Ischia ha un patrimonio idrotermale tra i più ricchi e interessanti del mondo, che conta 67 fumarole, 29 bacini e 103 sorgenti idrotermali. È un luogo di benessere contornato da potenti acque curative e rilassanti del tutto naturali.

3°GIORNO Pensione completa in hotel. In mattinata giro dell’Isola di Ischia in barca. Sosta al pittoresco borgo di S. Angelo che non ti lascia mai sazio: oltre alle suggestive terme romane di Cavascura, a Maronti (unica spiaggia del comune di Barano) e la vicina Cava Grado, Sant’Angelo è uno dei luoghi più frequentati dell’isola, con la famosa “Torre”, un enorme masso tufaceo di fronte all’accogliente piazzetta, ben integrato all’interno del paesaggio. Sant’Angelo è un borgo amato per la sua tradizione e tranquillità. È il caratteristico borgo mediterraneo con tutte le case colorate inerpicate sul costone di tufo del monte addossate le une alle altre e affacciate sul meraviglioso panorama del mare cristallino di Ischia. Continuazione poi per una sosta panoramica alla grotta del Mago, avvolta da leggende e misteri. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per la balneazione, passeggiate, shopping o attività alternative.

4°G Prima colazione in hotel. Partenza in motonave per Capri e giro guidato in minibus alla scoperta della storia e cultura di questa isola nel Golfo di Napoli, famosa per il territorio scosceso, gli hotel esclusivi e lo shopping, che spazia dall’alta moda al limoncello, fino ai sandali di cuoio artigianali. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio tempo libero a Capri e rientro sull’isola di Ischia. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

5°G Prima colazione in hotel. In mattina escursione a Procida. L’isola di Procida, a poche miglia marine dalla terraferma si raggiunge facilmente in meno di un’ora di navigazione partendo dal porto di Napoli o di Pozzuoli. Arrivo a Marina Grande, il Porto di Procida, centro nevralgico dove trovare ristoranti, bar, negozi d’abbigliamento, d’artigianato e di souvenir. Visita con guida dell’isola e giro in micro taxi. Al termine delle visite, rientro ad Ischia. Pranzo in hotel. Pomeriggio a disposizione per la balneazione, passeggiate, shopping o attività alternative. Cena e pernottamento.

6°G Prima colazione in hotel. Escursione a Napoli e intera giornata di visita guidata. Pranzo al sacco. Rientro nel pomeriggio a Ischia. Cena e pernottamento.

7°G Pensione completa in hotel. Intera giornata a disposizione per la balneazione, passeggiate, shopping o attività alternative.

8°GIORNO Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Passaggio marittimo dall’Isola di Ischia per Napoli/Pozzuoli. Pranzo al sacco. Arrivo a Genova previsto in serata.

 

 

Stampa Scheda Viaggio

Gallery