Descrizione

1°G Partenza da Genova in pullman e trasferimento a Milano. Volo di linea per Calcutta (via Dubai). Pasti e pernottamento a bordo.

2°G Arrivo in mattinata e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio giro panoramico della città per vedere i più importanti edifici coloniali. Sosta fotografica al gigantesco ponte di Howrah sul fiume Gange e al coloratissimo mercato dei fiori. Cena e pernottamento.

3°G Mezza pensione. Visita alla tomba di Madre Teresa. Sosta all’orfanotrofio  gestito dalle sorelle della Carità; visita al tempio di Kalighat che si trova nella parte più antica della città. Nel pomeriggio visita del meraviglioso Indian Museum e dello storico Victoria Memorial, fatto costruire dagli inglesi all’inizio del  900. Cena tipica Bengalese in ristorante.

4°G Pensione completa. Volo per Paro. Proseguimneto in pullman per Thimpu con sosta fotografica al tempio Tschogang Lhakhang. Pomeriggio a disposizione per l’acclimatamento.

5°G Pensione completa. Intera giornata di visite: il Memorian Chorten, la Scuola d’Arte e l’ospedale di medicina tradizionale. Nel pomeriggio visita ai templi Changgangkha, al monastero femminile di Drubthrob, al museo  del folklore e delle arti tesili e all’imponente Trashi Chhoe Dzong, sede fino ai tempi recenti del governo centrale. Infine visita allo zoo che ospita il raro “takin” animale nazionale.

6°G Pensione completa. Trasferimento  a Punakha attraverso il passo Dochu –La (3570 mt.). Pomeriggio visita del Punakha Dzong, situato alla confluenza dei due fiumi Pochu e Mochu. Passeggiata fino a Chhimi Lhakhang.

7°G Pensione completa. Trasferimento a Paro con sosta per la visita del Semthoka Dzong. Nel pomeriggio breve visita panoramica  della parte nord della valle con le rovine del Drukgyel Dzong e per finire visita  del templi Kichu Lhakhang.

8°G Pensione completa. Passeggiata fino al monastero di Taktsang, chiamato anche “ il nido della trigre; il monastero è uno dei luoghi di pellegrinaggio più venerati del mondo himalayano. Pomeriggio visita del Ta Dzong, torre di avvistamento che oggi ospita il museo Nazionale.

9°G Mezza pensione. Partenza col volo per Calcutta. Trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione per visite individuali  o relax.

10°G Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Milano (via Dubai).  Arrivo e trasferimento a Genova in pullman.

Stampa Scheda Viaggio