Descrizione

1° G 7/12 Partenza da Genova alle ore 06.00 per l’Austria. Arrivo a Velden e tempo a disposizione per il pranzo libero e per la visita del Mercatino di Velden, famosa come vivace cittadina sul lago Wörthersee, pochi sanno che durante l’Avvento si trasforma nella romantica città degli angeli, con una suggestiva corona d’Avvento galleggiante, simbolo dell’Avvento di Velden, e la ruota gigante davanti allo Schlosshotel. Anche un giro in carrozza o un viaggio sul trenino turistico fanno la gioia dei visitatori grandi e piccini. Trasferimento in hotel nelle vicinanze di Villach. Cena e pernottamento.

2°G 08/12 Prima colazione. Trasferimento per la visita al “Mercatino d’Avvento sopra le nuvole” sul colle Pyramidenkogel, ai piedi della torre panoramica in legno più alta del mondo. Sotto la torre si trova il suggestivo mercatino d’Avvento con artigianato tradizionale e prodotti della regione Alpe-Adria. Sono esposti prodotti di qualità delle aziende agricole locali, prodotti biologici a base di miele, marmellate, frutta secca e molto altro. Una caratteristica peculiare del mercatino sono le esibizioni dei musicisti locali, piccoli gruppi, cori o gruppi strumentali che suonano dal vivo e senza amplificazione. Saranno presenti postazioni dove sedersi per scaldarsi intorno ai bracieri e assaggiare prelibate caldarroste profumate e delizioso vin brûlé. Quale modo migliore per riscaldare i cuori e preparare gli animi all’imminente arrivo del Natale. Pranzo libero e proseguimento per la località di Katschberg posta in mezzo alla natura incontaminata. Ti aspetta un Avvento a 1750 metri d’altitudine. Percorreremo a piedi, senza fretta, uno spettacolare sentiero panoramico che renderà il vostro Avvento davvero magico, lontano dal kitsch e dal consumismo, nello scenario incontaminato della riserva naturale della valle Gontal. In un paesaggio ammantato di neve, si cammina da un fienile all’altro. Lungo il percorso, corni alpini e suonatori di strumenti a fiato creano un’atmosfera suggestiva. Il percorso percorribile solo a piedi (circa 2 km), illuminato dalle lanterne, rende l’atmosfera davvero magica! Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3°G 09/12 Prima colazione. Partenza per Klagenfurt, piccola e sobria città, capitale della Carinzia che sorge al crocevia fra tre culture, che trovano ampie testimonianze nella città rinascimentale. Tempo libero per la visita del mercatino di Natale che si svolge nella piazza principale. Le numerose luci colorate e il fumo profumato che si leva dalle pentole di vin brûlé e dagli incensieri avvolgono lo stemma in pietra di Klagenfurt creando un’atmosfera molto speciale. Gli espositori offrono un’ampia gamma di articoli da regalo tradizionali e moderni, dalle statuine del presepe intagliate a mano alle palle per l’albero di Natale in vetro soffiato, dagli abiti lavorati a mano ai dolci souvenir. Non mancano i ristoratori della Carinzia che propongono prelibatezze regionali nelle loro bancarelle. Pranzo libero e partenza per il rientro a Genova con arrivo previsto in serata.

 

Stampa Scheda Viaggio