Descrizione

1° GIORNO: Genova - Zurigo

Partenza da Genova per Zurigo. La splendida città svizzera è celebre per i suoi quattro storici mercatini dell’Avvento, ognuno con un’atmosfera unica. La prima tappa imperdibile è lo “Zürcher Christkindlmarkt”, la fiera natalizia al chiuso più grande del Paese, allestita proprio nell’atrio della stazione centrale con più di 150 casette in legno.

Per chi cerca un’atmosfera più intima, il quartiere di Niederdorf ospita il mercatino più antico di Zurigo, esteso tra Hirschenplatz e Rosenhof, dove è presente una piccola pista di pattinaggio. Qui, tra l’artigianato proveniente da ogni angolo del mondo, i commercianti locali accolgono i passanti regalando cioccolatini appesi a piccoli abeti fuori dai negozi. Poco distante, sulla Werdmühleplatz (nei pressi della famosa Bahnhofstrasse), merita assolutamente una sosta il celebre Singing Christmas Tree, un magico palco a forma di albero dove i cori dei bambini intonano ogni giorno i classici canti di Natale.

Un altro punto nevralgico della festa è la Sechseläutenplatz (dal 2026 si chiama Bellevue Noel e presenta un nuovo allestimento), incorniciata dal Teatro dell’Opera e vicinissima al lago. Qui sorge il “Wienachtsdorf” (il villaggio di Natale), uno dei mercati più grandi e amati della città.

Durante l’Avvento, Zurigo si trasforma in un set da favola: le sponde del fiume Limmat risuonano di melodie festive, mentre l’aria si riempie del profumo speziato di cannella e vin brûlé. Tra i banchi dei mercatini e le boutique del centro si possono scovare i regali perfetti, concedendosi nel frattempo qualche sfizio gastronomico. Grazie alle spettacolari luminarie della Bahnhofstrasse, alle aperture domenicali e allo shopping serale, la città offre un’esperienza natalizia a 360° davvero indimenticabile.

Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: Zurigo - Bremgarten - Genova

Prima colazione in hotel. Per gli amanti del cioccolato, possibilità di visitare alle ore 10:00 la Lindt Home of Chocolate, un’attrazione spettacolare con una fontana di vero cioccolato alta 9 metri, un museo interattivo, stazioni di degustazione e il negozio Lindt più grande del mondo. Successivamente, partenza per Bremgarten, sede del più grande Mercatino di Natale della Svizzera. Nel suggestivo centro storico, lungo entrambe le sponde del fiume Reuss, oltre 320 bancarelle propongono un’ampia selezione di idee regalo, prodotti artigianali e specialità tipiche, il tutto immerso in una magica atmosfera natalizia fatta di musiche, luci e decorazioni. Tra le principali attrazioni spiccano un maestoso presepe, punti di ristoro con specialità locali, spettacoli di musica dal vivo, cori natalizi e una panoramica giostra che rende l’esperienza ancora più suggestiva.

Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, partenza per il viaggio di rientro a Genova con arrivo previsto in serata.

Partenze

QUOTA DI PARTECIPAZIONE BASE DOPPIA a persona
dal 05/12/2026    al 06/12/2026 268,00 €
Stampa Scheda Viaggio

Gallery