Rothenburg e Dinkelsbühl gioielli medievali

Praga Viaggi Rothenburg e Dinkelsbühl gioielli medievali | Atmosfera di Natale all´estero Europa

Rothenburg e Dinkelsbühl gioielli medievali

dal 29/11/2019 al 01/12/2019
Rothenburg e Dinkelsbühl gioielli medievali
Durata del viaggio: 3 giorni

€ 280,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06.00 verso la Germania. Pranzo libero lungo il percorso. Si risalirà la Romantische Strasse, un affascinante percorso tra natura e cultura, che porta alla scoperta di fantastici borghi incantati, luoghi tanto belli da poter essere lo scenario perfetto per una favola dei fratelli Grimm. Arrivo a Dinkelsbühl, un borgo che affascina per la sua bellezza, ricco di meravigliose case a graticcio perfettamente conservate.Sistemazione in hotel. Cena. In serata possibilità di seguire in passeggiata il Night Watchman, il guardiano notturno in abiti medievali, munito di una lampada per farsi luce durante il cammino. Pernottamento.

2°G Prima colazione. Escursione a Rothenburg, pittoresca cittadina in posizione idilliaca sulle sponde del fiume Tauber, una di quelle località che avvolge il visitatore in un’atmosfera romantica d’altri tempi. Qui la storia è visibile ovunque: la cerchia di mura con i camminamenti di ronda e i bastioni, racchiude e protegge il pittoresco centro storico di Rothenburg, recante
al centro la meravigliosa Cattedrale di San Giacomo e la Markt Platz. Impossibile non innamorarsi di questo pittoresco villaggio nel cuore della Franconia, dove perdersi tra le stradine ciottolate del centro per scoprirete gli angoli nascosti più incantevoli. Per gli amanti del Natale e degli addobbi natalizi una tappa imperdibile sarà il negozio e museo di Käthe Wohlfahrt, che vanta la selezione più grande al mondo di decorazioni natalizie.
Incantevole atmosfera nel centro storico, tra bancarelle e odori di vin brulé, salsicce, marroni e pan pepato. Rientro a Dinkelsbühl e tempo a disposizione al mercatino di Natale. Cena e pernottamento.

3°GPrima colazione. Partenza per il rientro con sosta per il pranzo libero in località lungo il percorso. Proseguimento del viaggio. Arrivo a Genova in serata.
 

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia. Pasti da programma. Visita guidata di Dinkelsbühl. Assistenza in loco.
Pranzi, bevande, eventuali ingressi a pagamento.
SUPPLEMENTO SINGOLA € 65,00
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator