Avvento nelle Fiandre

Praga Viaggi Avvento nelle Fiandre | Atmosfera di Natale all´estero Europa

Avvento nelle Fiandre

dal 07/12/2019 al 10/12/2019
Avvento nelle Fiandre
Durata del viaggio: 4 giorni

€ 810,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova in pullman in orario da definire e trasferimento in  aeroporto (in caso di partenza dall’aeroporto di Genova, ritrovo al piano partenze). Volo per Bruxelles. Pranzo libero. Incontro con la guida locale per un giro orientativo in pullman della capitale belga, dalle molteplici prospettive e dinamiche, cosmopolita, effervescente, sontuosa, Bruxelles è capace di cambiare look da barocco in Art Nouveau, da Déco a surrealista e post moderno. Trasferimento in hotel nelle Fiandre. Cena in hotel o ristorante e pernottamento.

2°G Prima colazione. Escursione guidata ad Anversa, la città del domani con la sua architettura avveniristica, ma anche la città del Secolo d’Oro dei maestri fiamminghi. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione in centro tra le vetrine che luccicano con i loro diamanti (circa l’80% dei grezzi mondiali viene lavorato qui ). Camminando lungo le vie dello shopping, fa capolino la casa di Rubens con le sue opere, ospitate anche nella Cattedrale. E’ bellissimo passeggiare nel quartiere della moda, accanto all’Accademia, dove nascono gli stili all’avanguardia. I mercatini di Natale di Anversa sono una sfiziosa opportunità per scoprire e acquistare originali idee regalo, il meglio dei manufatti delle Fiandre e delle gustose specialità enogastronomiche. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Escursione guidata ai gioielli fiamminghi: Gent e Brugge. Gent: caratterizzata dai profili gotici del Belfort, dalla chiesa di San Nicola e da quella di San Michele, vanta nella cattedrale di San Bavone il capolavoro della pittura fiamminga, il polittico dei Van Eyck. In inverno sono in scena anche le meraviglie natalizie con protagonisti i mercatini di Natale, quando il centro storico si trasforma in un mini parco divertimenti con tante attività per tutti, grandi e piccini. Pranzo libero. Visita di Bruges: magnetica, un fascino ritmato da canali, è un borgo “bomboniera” dove si respira un passato lontano, annoverato nel patrimonio dell’Unesco. Durante l’Avvento, in occasione dei Mercatini di Natale, tante bancarelle colorate con le specialità delle Fiandre, manufatti artigianali e prodotti enogastronomici. Rientro in hotel. Cena e pernottamento

4°G Prima colazione. Tempo libero a Bruxelles, che in occasione deiMercatini di Natale richiama migliaia di visitatori. Invasa dalle luci, daicolori e dai suggestivi addobbi del Natale. Nella celebre Grande Place troneggia il gigantesco abete illuminato. Lungo le stradine del centro vengono allestite numerosissime casette in legno con varie proposte gastronomiche e non. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per l’Italia.Trasferimento in pullman a Genova, in caso di arrivo in altro aeroporto.

Trasferimento in pullman Genova/aeroporto/Genova (in caso di partenza da Genova, ritrovo all’aeroporto). Volo andata e ritorno su Bruxelles in classe economica. Tasse aeroportuali. Transfer aeroporto Bruxelles a/r. Escursioni in pullman. Sistemazione in hotel 3/4* nelle Fiandre. Mezza pensione. Visite guidate da programma con auricolari. Assistenza in loco.
Bevande, ingressi, mance.
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA €95,00
Carta d’identità senza timbro di rinnovo
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator