Annecy e Festa delle Luci a Lione

Praga Viaggi Annecy e Festa delle Luci a Lione | Atmosfera di Natale all´estero Europa

Annecy e Festa delle Luci a Lione

dal 07/12/2019 al 09/12/2019
Annecy e Festa delle Luci a Lione
Durata del viaggio: 3 giorni

€ 330,00

Descrizione

1°G Partenza alle ore 7,00 da Genova verso la Savoia, regione alpina ricca di laghi e ghiacciai. Arrivo a Annecy, situata sulla sponda dell’omonimo lago, circondato da alte montagne innevate. Pranzo libero nel centro storico medievale della città una delle più graziose località delle Alpi. Su un’isoletta naturale, sorge il Palais de l’Isle, complesso di antichi edifici disposti a prua di nave adibito nei secoli a usi diversi: prigione, palazzo di giustizia, zecca, ora museo. Nel periodo natalizio, Annecy offre uno splendido scenario, con i canali illuminati, decorazioni fiabesche, concerti, tanti addobbi e una grande atmosfera di festa. Non mancheranno l’odore della castagne calde, le mele dell’amore, ostriche e paté insieme al profumo di vin brulé e cannella. Sistemazione in hotel panoramico sul lago d’Annecy. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Partenza per Lione, elegante città e antica colonia romana, fondata alla confluenza dei fiumi Rodano e Saona. In questo periodo dell’anno, i palazzi storici che si affacciano sull’acqua e il centro storico rivestito con mille luci, creano uno scenario da favola. In alto, sulla collina de La Fourvière, sorge l’imponente chiesa di Notre Dame alla quale viene dedicata la Festa delle Luci da tempi antichi, uno degli eventi più noti di Francia. Visita guidata della città tra le viuzze e i caratteristici passaggi “traboules” del centro storico. Pranzo e sistemazione in hotel centrale a Lione. Pomeriggio a disposizione per ammirare i magnifici trompe-l’oeil che raccontano la vita della città e il mercatino di Natale di Place Carnot, tra prodotti di alta gastronomia, decorazioni natalizie e i tradizionali “santons”. Con il calare della sera, le piazze, le vie e i monumenti saranno illuminati da giochi di luci dai colori straordinari che lasciano senza fiato creando uno scenario da favola. Cena libera. Pernottamento a Lione.

3°G Prima colazione. Mattinata a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per l’Italia. Arrivo a Genova in serata.

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia. Pasti da programma, bevande durante la cena a Annecy. Visita guidata di Lione. Assistenza in loco.
Bevande (eccetto durante la cena a Annecy). Pasti non indicati, eventuali ingressi a pagamento. Mance e extra.
SUPPLEMENTO SINGOLA € 80,00
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator