Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00. Attraverso le varie autostrade e con pranzo libero in autogrill si arriva a Bressanone, città barocca che sorge sulle sponde dell’Isarco. Tempo libero per passeggiare nel mercatino natalizio alla ricerca di un’idea per un regalo magico e originale da portare a chi è rimasto a casa. Proseguimento per Vipiteno, vivace cittadina al confine con l’Austria. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. La visita di Brunico è senz’altro una tappa obbligata. L’atmosfera natalizia conquista la pittoresca cittadina. Passeggiando per la via centrale tra le bancarelle dei prodotti di artigianato locale, dolci natalizi, decorazioni e gastronomia locale, ci si può scaldare con una tazza di vin brulè per concludere così al meglio una giornata invernale. Pranzo libero. Nel pomeriggio ritorno a Vipiteno e tempo libero tra i mercatini. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Si raggiunge Bolzano “la porta delle Dolomiti”. Tempo libero al mercatino di Natale: quanto di più tipico e originale appartenente alla tradizione natalizia sud tirolese con bancarelle cariche di splendenti addobbi natalizi e prodotti artigianali, il tutto avvolto in una calda atmosfera di luci e canti. Pranzo libero. Ritorno a Genova previsto in serata.

 

Stampa Scheda Viaggio

Gallery