Descrizione

“Un mercato natalizio magico, unico nel suo genere che raccoglierà espositori dal Tirolo, dalla Germania e dall’Austria, con il meglio delle produzioni locali della Toscana”

 

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00 per la Toscana. Arrivo a Arezzo, addobbata a festa. Pranzo libero. Visita guidata dello splendido centro storico, dove immergersi appieno nel Medioevo. Si ammireranno gli esterni della Basilica di San Francesco, con i bellissimi affreschi di Piero della Francesca, la chiesa di San Domenico con il prezioso crocifisso di Cimabue, la cattedrale gotica di San Donato, la Casa natale di Francesco Petrarca. Si raggiungerà la monumentale piazza Grande dove sarà allestito il più grande Mercato Tirolese d’Italia, costituito da oltre trentaquattro casette di legno e la grande baita tirolese al centro del mattonato. Un grande mercato dove poter acquistare oggettistica, palle e addobbi natalizi, regali di Natale, manufatti in legno, gastronomia, prodotti tipici e le migliori birre del Tirolo. Tantissimi eventi, spettacoli e iniziative collaterali: la Casa di Babbo Natale nel palazzo di Fraternita, gli artigiani e gli scultori del legno che intagliano e i più importanti espositori provenienti da tutta Europa in piazza Grande ed i meravigliosi giochi di luce. Tempo a disposizione per i mercatini di Natale, tra le casette di legno, addobbi e oggettistica di Natale, gastronomia.  Trasferimento in hotel al Borgo che diede i natali a Piero della Francesca:  Sansepolcro. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Incontro con guida locale per una passeggiata nel centro storico di Sansepolcro, di stampo medievale-rinascimentale. Partenza per La Val d’Orcia. Arrivo a Montepulciano, cittadina medievale che possiede un borgo unico, con eleganti palazzi rinascimentali, antiche chiese, splendide piazze e piccoli angoli nascosti. Tempo libero ai mercatini natalizi, luogo ideale per i tuoi regali e... per il tuo palato. A pochi metri dalle mura del Castello di Babbo Natale, ti aspetta un mercatino natalizio caratteristico, con tante casette di legno e addobbi a tema. Il mercatino è ospitato nella magica cornice di Piazza Grande, in via San Donato e nelle vie adiacenti. All’interno del mercatino sarà possibile, naturalmente, anche gustare specialità e cibi caldi tipici dello street food di qualità. Grande attenzione è stata riservata  all’originalità dei prodotti con il coinvolgimento delle associazioni degli artigiani e la presenza di diversificate categorie di prodotti: addobbi e decori natalizi, prodotti alimentari, dolciumi, abbigliamento e pelletteria, artigianato locale e tanto altro ancora. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Genova con arrivo previsto in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery