Matera capitale della cultura

Praga Viaggi Matera capitale della cultura | Autunno dorato Italia

Matera capitale della cultura

dal 30/09/2019 al 05/10/2019
Matera capitale della cultura
Durata del viaggio: 6 giorni

€ 735,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30. Attraversando varie autostrade con pranzo libero si giunge in serata a Venosa. Cena e pernottamento.

2°G Pensione completa. Visita di Venosa, cittadina ricca di testimonianze storiche e architettoniche di tutte le epoche, patria del poeta Orazio. Si ammirerà l’Abbazia della SS.Trinità uno dei più interessanti e singolari complessi medievali del V secolo, il parco archeologico con i resti dell’antica colonia romana del II secolo e l’affascinante e incompiuta chiesa mai ultimata del XII sec. Pranzo. Sosta a Melfi, città fondata dai normanni nell’anno 1000. Visita del borgo medievale. si ammirerà il Castello Federiciano.

3°G Pensione completa. Matera Capitale della Cultura. Città riconosciuta “Patrimonio Mondiale Unesco” per l’unicità dei Sassi, antichi rioni le cui case e chiese sono state scavate nella roccia calcarea. Visita guidata della città alla scoperta della civiltà e della cultura rupestre.

4°G Pensione completa. Visita della Cripta del Peccato Originale, una delle più antiche testimonianze dell’arte rupestre del Mezzogiorno d’Italia. Il suo straordinario ciclo di affreschi è realizzato cinquecento anni prima di Giotto. Sosta in un agriturismo per assaggiare il sapore materano. Nel pomeriggio visita di Altamura, famosa per il pane DOP. Visita del Duomo e il quartiere arabeggiante con graziosi cortiletti, detti “claustri”. Il monumento principale è la cattedrale di Santa Maria Assunta, esempio di Romanico pugliese, stile gotico.

5°G Prima colazione e partenza per Castelmezzano tra i borghi più belli d’Italia: il paese è aggrappato fra guglie e picchi. Pranzo. Proseguimento per Benevento città di inaspettata bellezza. Cena e pernottamento.

6°G Prima colazione. Passeggiata alla Benevento romana e pontificia, per il centro storico con la chiesa di Santa Sofia di origine longobarda dalla originalissima struttura fino all’Arco di Traiano,.il più elegante di quelli eretti dai Romani. Infine la Cattedrale, riaperta dopo anni di ristrutturazione, con le sue tre splendide porte bronzee. Partenza per il rientro. Pranzo libero. Arrivo a Genova previsto in serata.

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3/4 stelle. Pasti da programma con bevande. Visite ed escursioni da programma. Assistenza in loco.
Ingressi, mance. Tassa di soggiorno.
CAMERA SINGOLA €150,00
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator