Raccolta delle mele in Val Venosta

Praga Viaggi Raccolta delle mele in Val Venosta | Autunno dorato Italia

Raccolta delle mele in Val Venosta

dal 04/10/2019 al 06/10/2019
Raccolta delle mele in Val Venosta
Durata del viaggio: 3 giorni

€ 425,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle 06.30 per Merano. Passeggiata orientativa della città e pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per la Val Venosta con sosta per la visita di Castel Juval. Arroccato su un’altura nella splendida val Venosta, ospita il museo che Reinhold Messner ha voluto dedicare al “mito” della montagna. Per molti popoli in tutto il mondo la montagna è sacra, dall’Olimpio all’Ararat, dal Sinai al Kailash, dal Fujiama in Giappone all’Ayers Rock in Australia. Sistemazione in hotel e cena.

2°G Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita dei tesori che nasconde la parte alta della Val Venosta iniziando da una foto panoramica sul lago Resia, famoso per il suo campanile che spunta dal lago. Trasferimento a Sluderno per la visita di uno dei 100 castelli meglio conservati al mondo: Castel Coira. Il nucleo più antico del castello, risalente al periodo romanico, è formato dal mastio, dal palazzo e dal muro di cinta che circonda un ampio cortile interno. Il castello, rimasto fino ad oggi intatto, conserva al suo interno oggetti antichi quasi perfettamente conservati. All’interno di Castel Coira si trova la più grande armeria del mondo. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento per Glorenza con la visita di questo borgo rimasto intatto dal Trecento. Si caratterizza per le mura medievali, perfettamente conservate, ed è la città più piccola dell’Alto Adige. Infatti tra la popolazione del luogo sentirete il detto: “La nostra città è talmente piccola che dobbiamo andare a messa fuori dalle mura”. Glorenza fa parte dei borghi più belli d’Italia. Trasferimento in bus all’Abbazia di Monte Maria. L’abbazia benedettina sorse per donazione dei nobili di Tarasp nel XII secolo. Per secoli l’abbazia è stata il centro intellettuale dell’Alta Val Venosta, dando l’opportunità di studiare a generazioni di giovani. Cena a base di mele in hotel. Pernottamento.

3°G Prima colazione. Partenza per Trento. Sosta a Naturno per acquisti nella Bottega dei prodotti titpici della Val Venosta e a Lagundo per il ritiro della cassetta di mele (1 per ogni partecipante). Pranzo in ristorante. Visita del Castello del Buon Consiglio, uno degli edifici più conosciuti di Trento e uno tra i maggiori complessi monumentali del Trentino-Alto Adige. Dal secolo XIII fino alla fine del XVIII residenza dei principi vescovi di Trento. Dopo la visita partenza per Genova con arrivo previsto in serata.

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle. Pasti da programma con bevande. Visite guidate e ingressi di Castel Juval, Castel Coira, Glorenza e castello del Buonconsiglio. Cassetta di mele per ogni partecipante. Assistenza in loco.
Tassa di soggiorno. Mance.
CAMERA SINGOLA € 50,00
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator