Budapest e i suoi misteri

Praga Viaggi Budapest e i suoi misteri | Autunno dorato Europa viaggi di nozze noleggio pullman genova weekend gite parigi firenze barcellona prenotazione luna di miele

Budapest e i suoi misteri

dal 21/11/2019 al 24/11/2019
Budapest e i suoi misteri
Durata del viaggio: 4 giorni

€ 570,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova in pullman verso l’aeroporto di Orio al Serio.
Imbarco su volo per Budapest. Arrivo a Budapest e trasferimento in centro per un primo giro orientativo della straordinaria capitale, un vero e proprio salotto a cielo aperto. Una passeggiata con guida locale, mostrerà come Budapest abbia subito l’influenza di molti periodi storici e di vari paesi. Romani, austriaci, turchi e sovietici hanno lasciato il loro segno su Budapest, contribuendo a modellarla e renderla la città che è oggi: affascinante e intrigante, resta comunque un po’ misteriosa. Sistemazione in storico hotel centrale. Cena in ristorante. Pernottamento.

2°G e 3°G Prima colazione. Mattinate di visita con guida locale alla scoperta dei monumenti più rappresentativi, soffermandosi sugli aspetti simbolici della città. Trattando l’aspetto "sotterraneo", con il labirinto che si estende sotto la piana del Castello di Buda, si approfondirà l’aspetto "energetico" a riguardo delle Madonne Nere e dei luoghi ad esse collegate, in particolare la collina sacra di Gellért. Sarà curioso scovare la prigione di Dracula e il labirinto segreto. Storia e leggenda alla Chiesa di Mattia, che fu in una moschea durante l’invasione dai turchi che governarono la città per 150 anni.
Tempo a disposizione ai Bagni Gellèrt uno dei più bei palazzi in stile Art Nouveau del centro di Budapest, dove le acque termali, che sin dal Medioevo erano ritenute "magiche" per le loro proprietà curative, alimentano un complesso termale. E se questa città è bella attraversandola per le sue strade, lo è ancora di più dall’alto, ammirandola dal Bastione dei Pescatori.
E all’imbrunire…il momento migliore per visite speciali a tema tra storie di spettri e demoni. Cena magica con incanti e divinazioni (terzo giorno).

4°G Prima colazione. Mattinata a disposizione. Pranzo libero.Trasferimento in aeroporto e partenza per Orio al Serio. Trasferimento in pullman fino a Genova.

Trasferimento in pullman Genova/ Orio al Serio/ Genova. Volo Bergamo/ Budapest e ritorno. Trasferimenti in pullman a Budapest. Sistemazione in storico hotel 4 stelle centrale. Prima colazione e cene da programma. Visita guidate da programma. Assistenza in loco.
Bagaglio in stiva. Pranzi, cena del 2° giorno e bevande. Mance. Eventuali escursioni facoltative.
SUPPLEMENTO SINGOLA € 95,00
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator