Descrizione

La Cina è un paese vasto e diversificato che offre una moltitudine di esperienze per i viaggiatori. Che siate interessati alla storia antica, ai paesaggi mozzafiato, alla cultura ricca o alle città moderne, la Cina ha qualcosa per tutti. Potete esplorare la magnifica Città Proibita e il Tempio del Cielo a Pechino, meravigliarvi dell’Esercito di Terracotta e delle antiche mura della città a Xi’an o rilassarvi nei tranquilli giardini e laghi del Palazzo d’Estate. La Cina ospita anche alcune delle meraviglie naturali più spettacolari del mondo, come la Grande Muraglia, il Fiume Azzurro, le Montagne Gialle. La Cina è una destinazione che vi sorprenderà e vi delizierà con la sua ricca eredità, la sua cultura diversa e il suo sviluppo moderno…

1°G Genova/Milano/Pechino

Al mattino trasferimento in pullman da Genova all’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità d’imbarco  e partenza da Milano Malpensa per Pechino con volo di linea. Volo notturno. Pasti e pernottamento a bordo.

2°G Pechino

Al mattino, arrivo a Pechino. Pratiche doganali e sistemazione sul pullman riservato. Prima del trasferimento in hotel ci sarà il tempo per un primo incontro con la capitale della Cina: dopo la visita del Tempio tibetano, effettueremo una passeggiata lungo le rive del lago del parco Beihai e sulla collina del carbone (Jingshan), da cui si gode una vista spettacolare sulla Città Proibita. Pranzo in ristorante. Camere disponibili dopo le 14.00. Pomeriggio a disposizione per il riposo. Cena libera. Pernottamento.

Sistemazione 4 / 5 stelle: Xinqiao o similare

3°G Pechino

Prima colazione. Intera giornata dedicata all’escursione alla Grande Muraglia di Mutianyu (si utilizza la funivia per salire e lo... scivolo - toboggan - per scendere), e, sulla via del ritorno, alla Via sacra, la straordinaria via d’accesso monumentale alle Tombe imperiali della Dinastia Ming. Pranzo in corso di escursione. Cena libera. Pernottamento.

4°G Pechino

Prima colazione. Intera giornata di visite: la Città Proibita ed il Tempio del Cielo.  Durante la visita è prevista  una lezione basilare di Taichi sotto la guida di un maestro.Pranzo in ristorante. In serata, banchetto speciale in ristorante con menu a base di anatra laccata. Pernottamento.

5°G Pechino / Pingyao

Prima colazione. In mattinata visita del Palazzo Imperiale d’estate. Nel pomeriggio, partenza in treno per Pingyao (tre ore e trenta circa). Sistemazione in albergo.

Pranzo in ristorante (o lunch box a seconda dell’orario del treno). Cena in ristorante. Pernottamento.

Sistemazione 4 / 5 stelle: Dejuyuan Guest House o similare

6°G Pingyao

Prima colazione. In mattinata, escursione alla “Casa della famiglia Qiao”, spettacolare residenza della dinastia Qing, utilizzata come set del film Lanterne Rosse. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita di Pingyao, racchiusa nelle sue antiche mura e miracolosamente sfuggita alla furia modernizzatrice del XX secolo: è la più bella testimonianza della Cina dei mandarini e delle tradizioni confuciane.

Infine, si potrà fare esperienza di una tradizione culturale cinese antichissima: il taglio della carta. Cena cinese in ristorante. Pernottamento.

7°G  Pingyao/Xi’an

Prima colazione. In mattinata, partenza in treno per Xi’an (tre ore circa). Arrivo a Xi’an.

Pranzo in ristorante. Visita al Piccolo esercito di terracotta (Hanyangling).

Cena internazionale in hotel. Pernottamento.

Sistemazione 4 / 5 stelle: Titan Times o similare

8°G Xi’an

Prima colazione. Intera giornata dedicata alle visite: l’Esercito di Terracotta a Lingtong, la Cinta Muraria Della Dinastia Ming (con giro in bicicletta), la Grande Moschea ed il Quartiere Musulmano. Pranzo in ristorante. Cena in ristorante tipico. Pernottamento.

9°G Xi’an / Shanghai

Prima colazione. Oggi saremo ospiti di una famiglia di Xi’an, dove potremo fare conoscenza con i padroni di casa (parlano Inglese), immergendoci nei ritmi della vita locale e imparando a fare i ravioli con loro. Successivamente, visiteremo il giardino della pagoda della piccola oca selvatica ed il museo cittadino di Xi’an. Pranzo a base di ravioli presso la famiglia di Xi’an.  Nel pomeriggio, trasferimento in stazione ferroviaria. Partenza in treno proiettile per Shanghai (cinque ore circa). Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

Sistemazione 4 / 5 stelle: Golden Tulip o similare

10°G Shanghai

Prima colazione. Intera giornata di visite: il Giardino del Mandarino Yu,  Il Tempio del Buddha di Giada, la città vecchia, la via Nanchino, il Bund. Tempo a disposizione per lo shopping nei negozi del centro. Pranzo in ristorante. A fine pomeriggio, trasferimento alla terrazza panoramica del Banyan Tree, che domina tutto il Bund e la zona dei grattacieli di Pudong. Possibilità di ammirare il tramonto dalla terrazza (consumazioni da pagare a parte). Cena in ristorante. Pernottamento.

11°G Shanghai/Milano

Prima colazione. Camera a disposizione fino alle 12. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto previsto in tarda serata. Pranzo e cena liberi. Partenza con volo di linea per Milano. Pasti e pernottamento a bordo.

12°G Milano/Genova

Arrivo a Milano e proseguimento in pullman per Genova.

 

OPERATIVO VOLI

Air China 17/10/24   Milano MXP 13.00   18/10/24 Pechino 05.00

Air China 28/10/24   Pechino 01.45          28/10/24 Milano MXP 07.15

 

Prenotazioni entro il 31/05/24

 

 

Stampa Scheda Viaggio

Gallery