Eolie le 7 Perle del Mediterraneo

Praga Viaggi Eolie le 7 Perle del Mediterraneo | isole eolie, soggiorno relax, viaggi di gruppo, partenza da genova, milazzo lipari stromboli vulcan

Eolie le 7 Perle del Mediterraneo

dal 16/09/2022 al 23/09/2022
Eolie le 7 Perle del Mediterraneo
Durata del viaggio: 7 giorni

€ 1.350,00

Descrizione

1°G  Ritrovo in aeroporto C. Colombo di Genova. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto  per Catania. All’arrivo, trasferimento in pullman a Milazzo. Imbarco sull’aliscafo per Vulcano. All’arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero per la conoscenza dell’isola. Cena e pernottamento.

2°GTour di Vulcano Via Terra Prima colazione. (Si consiglia abbigliamento da mare) Partenza in bus per la conoscenza totale dell’isola di Efesto. Il  tour prevede la salita verso L’antica Caldera (Vulcano Piano) con tutte le informazioni dalla nascita del Primo cratere Primordiale sino ai nostri tempi. Sosta Panoramica In località Capo Grillo. Qui un panorama sulle restanti Isole ci permette di effettuare degli scatti fotografici in un contesto geograficamente Isolato. Al rientro sosta libera presso la spiaggia delle Sabbie Nere per la balneazione e il relax. Rientro in Hotel.  Cena e pernottamento.

3°G Vulcano Salina dalle ore 09,00 alle ore 18,00 Prima colazione. Appuntamento al porto di Levante 20 minuti prima della partenza. Trasferimento in aliscafo nella vicina isola di Salina con arrivo al porto di Santa Marina. Passeggiata al centro del borgo con successiva partenza in Bus per il tour dell’isola. Durante questa escursione visiteremo luoghi esclusivi con soste nelle varie frazioni che formano i tre comuni dell’isola; (Leni Malfa e Santa Marina), sino alla frazione di Rinella Comune di Leni. Sosta nella frazione di Valdichiesa, visita al Santuario della Madonna del Terzito, punto di partenza per i diversi sentieri escursionistici che raggiungono la cima di Monte Fossa delle Felci (962 m.slm). Qui inizieremo una bella esperienza di cucina siciliana. L’esperienza si svolge in una tipica casa privata nel comune di Leni conosciuta per essere la zona agricola più fertile, prevalentemente coltivata a Malvasia. In collaborazione con gli ospiti si prepareranno alcune ricette tipiche siciliane secondo stagionalità (caponata di melenzane o crispeddi o polpettine in agrodolce o di finocchietto selvatico o pane cunzatu, ovvero un piatto tipico dell’isola preparato con pane condito con pomodori, cipolle, capperi ed erbe aromatiche raccolte al momento,). Durante la preparazione dei piatti si racconterà dell’isola, della sua storia, le tradizioni e le produzioni tipiche. A conclusione, degustazione di Malvasia accompagnata da sesamini e biscotti tipici. Dopo pranzo partenza in bus. Passaggio dal comune di Malfa con sosta nella frazione di Pollara. Al rientro sosta presso una nostra vineria per una degustazione di Malvasia e dolci tipici. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

4°G Panarea e Stromboli dalle ore 13,00 alle ore 22,00  Prima colazione. La giornata inizia con il trasferimento nel centro del paese dell’isola. Possibilità di fare shopping o balneazione nelle vicine spiagge. Pranzo con degustazione di pane cunzatu che si potrà svolgere sia in spiaggia che in centro, vicino al successivo imbarco per l’escursione Panarea Stromboli prevista per le ore 14,00. Incontro al porto di Levante con i nostri operatori e partenza in motonave. Dopo circa 40 minuti di navigazione, prima di effettuare lo scalo sull’isola di Panarea, sosteremo nelle vicine acque della Baia di Calajunco con possibilità di fare un bagno. Sosta di circa 2 ore sull’isola. Alla ripartenza faremo una lenta navigazione nel mini arcipelago antistante Panarea. Si potranno ammirare le numerose zolle vulcaniche ed emissioni sulfuree presenti nell’area.  Navigando verso Stromboli, costeggeremo il villaggio di Ginostra. Arrivo a Stromboli e sosta di tre ore circa per la visita dell’isola, la balneazione o escursioni alternative. All’imbrunire partenza con periplo di Strombolicchio, la più antica massa vulcanica delle Eolie. Sosta di fronte la “Sciara di Fuoco” per assistere alle esplosioni dello Stromboli (5° cratere attivo al mondo). Rientro a Vulcano e trasferimento in Hotel. Cena e pernottamento.

5°G Alicudi e Filicudi dalle ore 09,00 alle ore 17,00 Prima colazione. Appuntamento al porto e partenza in motobarca per Alicudi. Durante la navigazione si potrà ammirare il versante sud dell’isola di Filicudi fino a giungere alla “Grotta del Bue Marino” con possibilità di tuffi dalla barca. Sosta di un’ora circa al paesino di Alicudi. Periplo del versante est dell’isola, passaggio davanti al paesino di Bazzina, piccola ed incantevole insenatura, dalle acque poco profonde e cristalline. Prosecuzione della navigazione verso la parte nord di Filicudi, riserva naturale protetta, durante la quale si potrà ammirare il suggestivo monolito “La Canna” e lo scoglio “Montenassari” sino a giungere al porto. Sosta di due ore a Filicudi, possibilità di visitare il villaggio preistorico di Capo Graziano risalente circa al 1200 a.C. Rientro in motonave, con possibilità di un ultimo tuffo dalla barca a Capo Graziano, nei cui fondali sono custoditi millenni di storia e ben nove relitti adagiati sul fondo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6°G Lipari Prima colazione. Imbarco in aliscafo e partenza per visitare l’isola più grande dell’arcipelago Eoliano. Scalo sull’isola di Lipari nell’antico porto di Marina Corta. Da qui partenza in pullman per il Gran Tour di Lipari. Si andranno a visitare tutte le frazioni con soste panoramiche nei luoghi più esclusivi. Al termine, passeggiata sul corso principale sino al Castello per la visita della Cattedrale di San Bartolomeo. Facoltativa la visita in uno dei musei più importanti d’Europa (Il Museo Classico Bernardo Brera). Nel pomeriggio rientro a Vulcano.  Cena e pernottamento.

7°G Prima colazione. Giornata a disposizione per la balneazione, lo shopping o il relax. Nel tardo pomeriggio, sarà facoltativa una bella passeggiata rilassante a Vulcanello, nella Valle dei Mostri. Qui attenderemo il tramonto sdraiati nella sabbia nera sottilissima.  In serata cena di arrivederci. Pernottamento.

8°G Prima colazione.  Trasferimento al porto e partenza in aliscafo per Milazzo. All’arrivo, trasferimento in pullman a Catania e partenza con volo diretto per Genova.

Voli diretti Genova/Catania/Genova incluso un bagaglio in stiva da 20 kg. (quotazione volo al 20/04/22) Trasferimenti in pullman Catania/Milazzo/Catania. Trasferimenti in aliscafo Milazzo/Vulcano/Milazzo. Trasferimenti in bus porto/hotel/porto. Sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di prima colazione e cena bevande incluse. Tour di Vulcano via terra. Tour di Salina in bus. Esperienza culinaria in Villa Privata a Salina. Escursione Panarea Stromboli. Degustazione di pane Cunzatu + bevand
Pranzi, tassa di soggiorno da pagare in loco, ingressi, mance.
CAMERA SINGOLA € 300,00
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator