Città e parchi della Dalmazia

Praga Viaggi Città e parchi della Dalmazia | Parco dei Laghi di Plitvice Dalmazia Unesco Ancona viaggio organizzato pullman partenza da g

Città e parchi della Dalmazia

dal 26/09/2019 al 02/10/2019
Città e parchi della Dalmazia
Durata del viaggio: 7 giorni

€ 980,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00 verso Trieste. Pranzo libero in autogrill. All’arrivo visita guidata della città e proseguimento per la Slovenia. Arrivo ad Abbazia. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Visita di Abbazia “la Nizza dell’Adriatico”, una delle località balneari più visitata della costa croata. Durante una passeggiata in centro si possono ammirare gli edifici storici dei tempi passati. Proseguimento per Fiume. Sosta per il pranzo e visita esterna del Castello di Tersatto che ospita un santuario religioso, eretto sul luogo in cui, secondo la tradizione, fu custodita la Santa Casa di Nazareth, offre una vista spettacolare sulle isole della baia del Quarnaro. Nel tardo pomeriggio arrivo a Zara. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Incontro con la guida ed escursione a Sibenico. Visita della città dal ricco patrimonio storico-culturale con l’imponente Cattedrale di San Giacomo che vanta inoltre un gran numero di chiese, conventi e monasteri, palazzi e ben 4 fortezze che incorniciano la città. Pranzo. Nel pomeriggio visita della città di Zara, antica città dal centro storico molto vivace e animato, con la splendida chiesa bizantina di San Donato, la Cattedrale di Sant’Anastasia, le mura, il Foro e l’organo marino unico al mondo, che con l’urto delle onde crea musica “marina”. Cena e pernottamento.

4°G Prima colazione. Escursione per la visita del Parco Nazionale di Krka. Il fiume Krka, ha sette spettacolari cascate disposte a gradoni per una pendenza totale di 242 m. Imbarco sulla barca a Stinice e visita dell’isola di Visovac. Proseguimento in pullman per Lozovac e ingresso al Parco. Pranzo e visita di Skradin. Rientro in hotel. Cena.

5°G Prima colazione. Intera giornata dedicata all’escursione nel Parco Nazionale Kornati (delle Incoronate), un gruppo di 89 isole, isolotti e scogli con circa 238 km di costa, che per la straordinaria bellezza dei paesaggi e la ricca biodiversità dell’eco sistema marino, è stato dichiarato Parco Nazionale nel 1980. Sistemazione a bordo della barca da Sukosan. Spuntini a bordo e pranzo su una delle isole. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6°G Prima colazione. Partenza per la visita ai Parchi di Plitvice. Il Parco è considerato dall’Unesco patrimonio dell’Umanità, un vero e proprio capolavoro della natura. Si estende per quasi 30.000 ettari di cui 220 occupati dalle acque di laghi carsici collegati da 92 cascate incise nel tufo. All’interno vivono numerose specie di animali, alcune in via d’estinzione. Pranzo. Partenza per la Slovenia. Sistemazione in hotel alle Terme di Krka. Cena e pernottamento.

7°G Prima colazione. Partenza per il rientro in Italia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Genova in serata.

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 e 4 stelle. Pasti da programma. Bevande incluse a dispenser in hotel a Zara. Visite guidate come da programma. Ingressi: Cattedrale Sibenico, Battistero Spalato, Parco di Krka con navigazione. Gita in barca con pranzo alle isole Kornati. Parco di Plitvice. Ingresso alle piscine termali e saune in hotel alle terme di Krka. Assistenza in loco.
Bevande, ingressi non previsti, mance.
CAMERA SINGOLA € 200,00
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator