Tour della Tuscia

Praga Viaggi Tour della Tuscia | Capodanno Maremma Italia Viterbo Massa Marittima

Tour della Tuscia

dal 05/10/2022 al 09/10/2022
Tour della Tuscia
Durata del viaggio: 5 giorni

€ 655,00

Descrizione

Mercoledì 5 ottobre: GENOVA - ORVIETO

Partenza alle 06.30. Sosta lungo il percorso per pranzo libero. Arrivo nel primo pomeriggio a ORVIETO, incontro con la guida e visita della città: il pozzo di San Patrizio, il Duomo con la Cappella del Signorelli, Piazza della Repubblica, Piazza del Capitano del Popolo. Al termine trasferimento in hotel. Sistemazione in camera, cena e pernottamento.

Giovedì 6 ottobre: VITERBO - CAPRAROLA

Prima colazionel e partenza per VITERBO. Incontro con la guida e visita della suggestiva città medievale: Piazza del Plebiscito, Piazza del Gesù, Piazza San Lorenzo con la Cattedrale e il Palazzo papale dove soggiornarono i papi e dove si è svolto il più lungo conclave della storia della chiesa; visita del quartiere di San Pellegrino e passeggiata tra vie e piazze con le numerose fontane a fuso e i caratteristici “profferli”. Pranzo in caratteristico ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a CAPRAROLA e visita del Palazzo Farnese, superba architettura cinquecentesca con affreschi di scuola manierista, voluta dal cardinale Farnese e realizzata dal Vignola. Possibilità di visitare anche il parco con giardini e fontane monumentali. Al rientro sosta per una degustazione di prodotti tipici della Tuscia con possibilità di acquisto. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

Venerdì 7 ottobre: PARCO DEI MOSTRI – VITORCHIANO – VILLA LANTE

Prima colazione in hotel e partenza per BOMARZO. Visita guidata del PARCO DEI MOSTRI, giardino cinquecentesco voluto dal principe Orsini. Si potranno ammirare numerose sculture fantasiose e grottesche in un percorso affascinante carico di significati. Proseguimento per VITORCHIANO, caratteristico borgo medievale costruito su enormi massi di peperino (pietra vulcanica). Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita dei giardini di VILLA LANTE a BAGNAIA, con monumentali fontane e giochi d’acqua e un bellissimo giardino all’italiana. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

Sabato 8 ottobre: TARQUINIA E TUSCANIA

Prima colazione in hotel e partenza per TARQUINIA. Visita guidata delle tombe etrusche nella necropoli di Monterozzi e del Museo Archeologico Nazionale dove si conservano importanti reperti (sarcofagi, corredo e pitture staccate). Pranzo in tipico ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per TUSCANIA, antica città etrusca il cui simbolo è il colle di San Pietro. Vi sorgono le due bellissime chiese di San Pietro e Santa Maria Maggiore, due gioielli di architettura romanica. Passeggiata nel centro storico tra numerosi vicoli e scorci caratteristici. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

Domenica 9 ottobre: CIVITA DI BAGNOREGIO

Prima colazione in hotel e partenza per CIVITA DI BAGNOREGIO. Visita guidata della magica città che muore, borgo medievale aggrappato ad uno sperone di roccia tufacea, dove abitano ancora pochissime famiglie. Civita si raggiunge percorrendo un suggestivo ponte costruito sulla suggestiva vallata dei calanchi.Pranzo in tipico ristorante e partenza per il rientro a Genova previsto in serata.

viaggio in pullman, n. 4 pernottamenti in hotel 3 stelle (Bolsena o Viterbo) con trattamento di mezza pensione bevande incluse, n. 4 pranzi tipici in corso di escursioni, degustazione dei prodotti tipici della Tuscia, servizio guida turistica per tutto il tour, Ingressi: Orvieto pozzo san Patrizio, Orvieto Duomo, Caprarola Palazzo Farnese, Villa Lante a Bagnaia, Civita di Bagnoregio, Parco dei Mostri, Tarquinia: museo + necropoli. Assistenza in loco.
Navetta a Civita di Bagnoregio, tassa di soggiorno, mance.
CAMERA SINGOLA € 90,00
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator