Il Monte Amiata e la Bassa Val d’Orcia

Praga Viaggi Il Monte Amiata e la Bassa Val d’Orcia | Val d´Orcia, marche con praga viaggi, viaggio in pullman, Siena, borghi d´Italia toscana montalcino

Il Monte Amiata e la Bassa Val d’Orcia

dal 30/09/2022 al 02/10/2022
Il Monte Amiata e la Bassa Val d’Orcia
Durata del viaggio: 2 giorni

€ 435,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00 per la Toscana. Breve sosta lungo il percorso. Pranzo in ristorante. Incontro con la guida e passeggiata nel centro di Sarteano, situata sui contrafforti della Val d’Orcia. Si farà una passeggiata nella città percorrendo le vie del borgo antico con visita esterna della Chiesa di San Francesco, del Castello e di Palazzo Todeschini Piccolomini. La sua piazza principale, con le sue antiche logge, è un vero scrigno di tesori. Proseguimento verso Bagni San Filippo, piccola località termale, ma caratteristica per la presenza di depositi calcarei che formano bianche concrezioni di carbonato di calcio e di cascatelle. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Abbadia San Salvatore, di fondazione longobarda, risalente al 750 circa; la leggenda narra che l’Abbazia è stata costruita nel luogo dove il re aveva visto apparirgli la Trinità sopra un abete bianco: questa storia è osservabile negli affreschi all’interno della chiesa. Una particolarità della chiesa è la cripta, con le sue 32 colonne tutte diverse l’una dall’altra; inoltre, l’Abbazia ha conservato per quasi un millenio la Bibbia Amiatina, la più antica copia manoscritta al mondo del testo sacro. Proseguimento alla scoperta di Santa Fiora, uno dei borgi più belli d’Italia. Pranzo in ristorante. Proseguimento verso il borgo medioevale di Castiglione d’Orcia. Al termine della visita, rientro in hotel.

3°G Prima colazione. Incontro con guida a Radicofani, un borgo-strada con pozzi, volte, giardini e antiche chiese. È caratterizzato da una fortezza che domina il paesaggio. Proseguimento verso San Casciano dei Bagni, che fa parte del circuito dei borghi più belli d’Italia. Pranzo in ristorante. Rientro a Genova in serata.

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle. Pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo. Visite da programma. Assistenza in loco.
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator