Arezzo e Castelli

Praga Viaggi Arezzo e Castelli | estate, tour, pullma, italia, genova, praga viaggi, l´averna, castelli, estruschi, storia, arte, cor

Arezzo e Castelli

dal 24/09/2020 al 27/09/2020
Arezzo e Castelli
Durata del viaggio: 4 giorni

€ 490,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00. Pranzo e nel pomeriggio visita guidata di Arezzo, antica lucumonia etrusca fondata tra il 6° e il 7°sec. a.C. Oggi conserva ancora il fascino di quella che fu una delle più potenti città medievali del centro Italia. Si potrà ammirare la grande Croce del Cimabue, la Cattedrale gotica con le vetrate rinascimentali, tra le più interessanti d’Italia, del grande maestro francese Guillomme de Marcillat. La visita proseguirà in Piazza Grande. La millenaria Pieve romanica e la Chiesa di S. Francesco chiuderanno il percorso di visita. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Partenza per la visita guidata al Santuario della Verna, cuore del culto francescano. Il primo nucleo sorse nel 1213. Qui San Francesco ricevette le stigmate. Il complesso è costituito da una serie di edifici e suggestivi luoghi naturalistici legati agli ultimi anni della vita del Santo ed alle vicende della comunità francescana tutt’ora qui presente. Conserva pregevoli opere d’arte nel museo e nelle chiese, tra cui grandi tavole in ceramica invetriata, capolavori di Andrea Della Robbia e reliquie di S. Francesco. Pranzo tipico. Visita guidata al borgo di Poppi nel Casentino, dove sorge l’antico castello baluardo dei conti Guidi, interamente visitabile. Dall’ ùalta torre, alle segrete, fin nelle sale interrate, fu ospitato un Dante Alighieri che qui compose il XXIII canto dell’Inferno. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Visita guidata di Anghiari e di una bottega artigiana. Anghiari è un borgo medioevale, antico bastione inviolabile grazie alle potenti mura duecentesche, costituì un importante punto di riferimento per svariate vicende storiche. Lo scorrere del tempo ha lasciato segni importanti nelle chiese e nei palazzi, sviluppando un suggestivo disegno urbanistico, raccolto lungo la ripida "ruga" che attraversa il paese rendendolo inconfondibile. Tra le sue piazzette e vicoli sono presenti botteghe antiquarie e laboratori di restauro del mobile. Pranzo tipico. Visita guidata di Sansepolcro, città natale di Piero Della Francesca. Sviluppò la sua fortuna nel ‘400 col commercio del guado, un colorante blu per tessuti. Gli antichi fasti sono ancora bel visibili nei fitti palazzi nobiliari che caratterizzano il borgo. Cena con lotteria/tombolata in palio 3 premi gastronomici. Pernottamento.

4°G Prima colazione. Visita guidata di Cortona, sede della prima accademia etrusca della storia. Cortona ogni giorno accoglie visitatori che, incantati, si beano della vitalità che si dipana tra le viuzze di questo gioiello toscano. Pranzo libero. Arrivo a Genova in serata.

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 4 stelle. Pasti dai programma incluse bevande. Visite guidate da programma. Ingresso al Castello di Poppi. Assistenza in loco.
Tassa di soggiorno. Mance.
CAMERA SINGOLA € 90,00
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator