Festa dell´uva e il Mart

Praga Viaggi Festa dell´uva e il Mart | praga viaggi, pullman, genova, festa dell´uva, mart, rovereto, storia, arte, adige, trentino

Festa dell´uva e il Mart

dal 20/10/2018 al 22/10/2018
Festa dell´uva e il Mart
Durata del viaggio: 3 giorni

€ 235,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00. Attraverso le varie autostrade e con pranzo libero in autogrill si arriva a Rovereto, piccola cittadina che racchiude in sé guerra e pace, antico e moderno. Il Castello di Rovereto che racchiude il Museo della Guerra con le testimonianze della prima e seconda guerra mondiale. La campana dei Caduti dove dalla fusione dei cannoni usati in guerra nasce il simbolo della pace. Tempo libero per passeggiare o visitare il
MART di Rovereto. Sorge in una delle più eleganti vie della città, Corso Bettini, che vanta edifici del Settecento, i due palazzi Alberti (destinati ad ospitare la Quadreria civica) tra i quali il Mart è incastonato. La collezione d`arte appare molto ricca: dal Futurismo alla Pop Art, passando per l`Arte Povera ed il Realismo. Cena e pernottamento a Levico Terme.
2°G Mezza pensione. Arrivo a Merano. Passeggiata nel centro storico, con i suoi splendidi edifici in stile neoclassico: il Duomo, dallo stile gotico tedesco, custodisce un monumentale S. Cristoforo del ‘400, e una statua di S. Nicolò, del XIV sec. Il Castello Principesco, residenza dei Principi del Tirolo dal 1470 in poi, glorioso ricordo dei tempi in cui Merano era la capitale del Tirolo. È uno dei castelli più completi e meglio conservati dell´Alto Adige.
Preziosi mobili d´epoca e collezione di strumenti musicali antichi. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla Festa dell’Uva: dal 1886 si celebra al termine della vendemmia. Momento clou della festa popolare più grande dell’Alto Adige è la magnifica sfilata domenicale di carri addobbati attraverso le vie del centro storico. La lunga carovana è accompagnata da bande musicali e gruppi folcloristici in costume tipico. Sulla passeggiata lungo il Passirio si trovano le bancarelle del "mercatino della festa dell´uva" pronte a offrire il meglio delle specialità gastronomiche locali.
3°G Prima colazione. Partenza per splendida città di Trento: la Torre Vanga, antico caposaldo romano, il Duomo e la sua piazza ornata dalla fontana di Nettuno è considerata una delle piazze più belle d’Italia, con le suggestive case affrescate; Piazza di Fiera, caratterizzata da un lungo tratto di mura merlate, Palazzo Thun (sede comunale) e la veduta esterna del Castello del Buonconsiglio, antica residenza dei principi-vescovi. Pranzo libero. Partenza per il rientro.

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle. Pasti da programma, incluse bevande. Assistenza in loco
Ingressi, mance. Tassa di soggiorno.
SUPPLEMENTO SINGOLA € 60,00
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator