Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00 in direzione Friuli. Pranzo libero. Proseguimento del viaggio verso la frontiera slovena e arrivo a Lubiana, città signorile di aspetto asburgico, caratterizzata dai monumenti barocchi e attraversata da bellissimi ponti, una città romantica, fortemente europea, piena di vita. Sistemazione in hotel e passeggiata nel centro ricco di luci, addobbi natalizi e mercatini di Natale che si snodano lungo il fiume Ljubljanica, l’ambientazione nel cuore della città vecchia è molto suggestiva. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Al mattino incontro con la guida ed escursione a Bled, località slovena ai piedi delle Alpi Giulie, situata lungo il lago glaciale di Bled. Il Castello di Bled, risalente all’XI secolo, si trova su una scogliera affacciata sul lago e ospita un museo, una cappella e una pressa per la stampa ingresso facoltativo). Su un’isoletta al centro del lago si trova la chiesa dell’Assunzione di Maria, meta di pellegrinaggio. Rientro a Lubiana. Pranzo libero e visita guidata della città. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Partenza per Trieste, città  influenzata dalla dominazione asburgica, la posizione geografica, verso i Balcani, fanno di Trieste una città particolare, dallo spiccato carattere mittleuropeo. Situata nell’estremo nord-orientale dell’Italia, Trieste è stata, per secoli, luogo di frontiera il cui segno si rivela in eleganti capolavori, storici, artistici e architettonici. Giro panoramico  della città. Pranzo libero. Proseguimento del viaggio verso Genova. L’arrivo è previsto in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery