Capodanno a Budapest sul Danubio

Praga Viaggi Capodanno a Budapest sul Danubio | pullman da Genova Capodanno sul Danubio Budapest piazza

Capodanno a Budapest sul Danubio

dal 29/12/2018 al 02/01/2019
Capodanno a Budapest sul Danubio
Durata del viaggio: 5 giorni

€ 660,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30. Lungo il percorso pranzo libero in autogrill. Nel pomeriggio si giunge nella capitale slovena di Ljubljana. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Partenza per l’Ungheria. Arrivo a Budapest. Pranzo su un antico battello-museo. Nel pomeriggio passeggiata nell’isola pedonale alla scoperta dell’architettura Art Nouveau, le facciate liberty, il negozio di fiori Filandria, i palazzi Anna, Thonet, l’antica Banca turca. Salita alla Cittadella, alla cima del monte Gellért, da dove si apre un bel panorama sulla cittá illuminata. Sistemazione in albergo nel quartiere vicino al Parlamento. Cena in ristorante. Pernottamento.

3°G Prima colazione. Partenza alla scoperta di Budapest: passeggiata nel centro storico di Buda, la parte più antica della città, dove sorgono il Palazzo reale e la chiesa gotica di Mattia, luogo d’incoronazione dei re d’Ungheria tra i quali anche Francesco Giuseppe e l’Imperatrice Sissi. Salita al Bastione dei Pescatori per ammirare la città dall’alto. Continuazione a Pest, il Viale Andrássy (patrimonio mondiale dell’Unesco), la Piazza degli Eroi e il Castello Vajdahunyad. Pranzo libero. Tempo libero al caratteristico mercato coperto, ambiente divertente ove è possibile acquistare salumi, grappe di frutta e souvenir quali porcellane, cristalli e prodotti dell’artigianato locale. In serata imbarco su elegante battello e inizio della crociera sul Danubio, degustando un menù copioso a buffet, bevande incluse (spumante, vino, birra). Allegra animazione e Gipsy show di musicisti e ballerini tzigani, per trascorrere la nottata e attendere il nuovo anno in festa, con possibilità di ballare. Dopo la mezzanotte, gran tombolata con premi speciali per i più fortunati! Rientro in hotel intorno alle ore 2.00. Pernottamento.

4°G Prima colazione. In tarda mattinata proseguimento delle visite: passeggiata lungo la Piazza del Parlamento, La Casa della Secessione (liberty ungherese), la Cassa di risparmio, edificio progettato da Ödön Lechner,il Gaudi ungherese,  Visita della Basilica di Santo Stefano, la cattedrale di Budapest Pranzo gulash+strudel nella Prima Casa dello strudel. Si assisterà alla preparazione della famosa specialitá dell’epoca della Monarchia austro-ungarica. Passeggiata nel quartiere ebraico, visita della Grande Sinagoga di Budapest, la più grande sinagoga in Europa. Cena a buffet in hotel. Pernottamento.

5°G Prima colazione. Partenza per l’Italia con sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Genova in tarda serata.

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia. Pasti come da programma. Crociera e Cenone sul battello. Visite guidate. Ingresso al Bastione dei Pescatori e alla Sinagoga. Assistenza in loco.
Le bevande ai pasti eccetto durante la cena tipica ed il Cenone. Mance. Eventuali escursioni facoltative.
CAMERA SINGOLA € 195,00
Carta d’identità senza timbro di rinnovo
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator