Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30. Lungo il percorso, pranzo libero in autogrill. Nel pomeriggio si giunge nella capitale slovena di Ljubljana. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Partenza per l’Ungheria. Sosta al Lago Balaton per una piccola passeggiata sulla riva del “mare ungherese”. Pranzo in una csárda antica  (famosa sede dei briganti) con specialità tipiche : avrete l’occasione di assaggiare il vero Gulash tradizionale. Nel pomeriggio, dopo l’arrivo a Budapest, tour panoramico nella capitale ungherese vestita a festa di luci. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Visita guidata di Budapest: il Viale Andrássy (patrimonio mondiale dell’UNESCO), la Piazza degli Eroi e il Castello Vajdahunyad. Passeggiata nell’isola pedonale alla scoperta dell’architettura dell’epoca della Monarchia Austro-ungarica, le facciate liberty, l’antica  Banca Turca, il negozio di fiori Filandria, i palazzi Anna, Thonet. Visita della Basilica di Santo Stefano, la cattedrale di Budapest. Passeggiata  e tempo libero al mercatino di Natale allestito davanti alla basilica. Pranzo libero. Possibilità di comprare delle specialitá tipiche, come grappa, salame, miele, paprika, salsiccia affumicata, vini di Tokai, costumi e tovaglie tipiche ricamati a mano, porcellane, ceramiche dell’artigianato ecc. Di sera, partenza per la crociera sul Danubio sull’elegante battello Europa. Cenone internazionale, menu con 5 portate, bevande incluse (spumante, vino, birra). Un’orchestra allieterà la serata. Possibilità di ballare. Dopo mezzanotte verranno servite specialità tradizionali benaugurali. Rientro in hotel intorno alle ore 01,45. Pernottamento.

4°G Prima colazione. In tarda mattinata si continuerà a scoprire la sontuosa capitale: viaggio sul famoso tram N2, che costeggia il Danubio. Visita del monumento della shoah, le scarpe in bronzo sulla riva del fiume.  Passeggiata nel quartiere del Parlamento, ammirando l’architettura che le conferisce il titolo di „capitale dell’Art Déco”. La Piazza della Libertà, La Casa della Secessione (liberty ungherese), la Cassa di Risparmio, edificio progettato da Ödön Lechner „il Gaudì ungherese”.  Tempo libero al mercatino di Natale, allestito davanti alla Basilica di Santo Stefano. Pranzo nella Prima Casa dello Strudel: presentazione della preparazione della nota specialità dell’epoca della Monarchia austro-ungarica. Dopo pranzo, proseguimento per Buda. Passeggiata al centro storico (patrimonio mondiale dell’UNESCO), la parte più antica della città, dove sorgono il Palazzo reale e la chiesa gotica di Mattia, dove nel 1867 Francesco Giuseppe e l’Imperatrice Sissi furono incoronati sovrani d’Ungheria. Salita al Bastione dei pescatori per ammirare la città dall’alto. In fine pomeriggio, ritorno in hotel. Cena e pernottamento.

5°G Prima colazione. Partenza per l’Italia con sosta per il pranzo libero, lungo il percorso. Arrivo a Genova in tarda serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery