Capodanno in Veneto

Praga Viaggi Capodanno in Veneto | Capodanno in Italia Italia viaggi di nozze noleggio pullman genova weekend gite parigi firenze barcellona prenotazione luna di miele

Capodanno in Veneto

dal 30/12/2019 al 01/01/2020
Capodanno in Veneto
Durata del viaggio: 3 giorni

€ 425,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00 per Padova. Ingresso per la visita  alla Cappella degli Scrovegni, affrescata da Giotto, costituisce uno dei massimi capolavori dell’arte occidentale. La narrazione ricopre interamente le pareti con le storie della Vergine e di Cristo, mentre nella controfacciata è dipinto il grandioso Giudizio Universale. Il percorso propone postazioni multimediali, utili alla conoscenza degli affreschi della Cappella e del contesto storico artistico in cui Giotto operò. Passeggiata nel centro storico di Padova, nota anche per la Basilica di Sant’Antonio, con le cupole in stile bizantino e pregevoli opere d’arte, ospita la tomba del Santo a cui è intitolata. Nel vivace centro storico, tra strade porticate ed eleganti caffetterie frequentate dagli studenti dell’Università, fondata nel 1222. Pranzo libero. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Partenza per la visita di Marostica, “borgo degli scacchi”, che oltre alla scacchiera ormai famosissima, offre un pregevole complesso medievale. Si continua per Bassano del Grappa, famosa per lo storico Ponte degli Alpini di impianto palladiano. Elegante e raffinata nel suo centro storico, articolato soprattutto in tre piazze comunicanti, Chiesa di San Francesco, piazzotto Montevecchio, la torre civica e l’orologio del Ferracina che fa bella mostra di sé dalla facciata del Municipio con la sua unica grande lancetta che scandisce senza sconti le 24 ore della giornata. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita alla scenografica Asolo: definita da Carducci la “Città dei cento orizzonti”. Raccolta entro le antiche mura conserva in ogni scorcio testimonianze della sua millenaria storia. Cenone e Veglione in hotel. Pernottamento

3°G Prima colazione. Passeggiata sul Camminamento di Ronda delle Mura Medievali di Cittadella. Pranzo. Rientro a Genova con arrivo in serata.

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3*, camera doppia. Pasti da programma, con Cenone e Veglione in hotel. Bevande. Ingressi: Cappella degli Scrovegni e Mura Cittadella. Assistenza in loco.
Altri ingressi, mance
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 65,00
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator