Capodanno al Castello di Pavone

Praga Viaggi Capodanno al Castello di Pavone | Capodanno in Italia Italia

Capodanno al Castello di Pavone

dal 31/12/2022 al 01/01/2023
Capodanno al Castello di Pavone
Durata del viaggio: 2 giorni

€ 380,00

Descrizione

Il famoso e bellissimo Castello di Pavone si trova vicino Ivrea. E’ uno dei monumenti italiani più belli, scenografici e fiabeschi castelli del mondo. Entro le storiche e possenti mura troviamo il meraviglioso Cortile Nobile con il suggestivo Pozzo dei Misteri, sale e saloni di grande bellezza ed il rigoglioso Giardino delle Rose. Il Castello si erge maestoso sulla sommità del paese offrendo panorami unici.

E’ considerato, per le sue vicende, un Castello fortunato: si racconta che trasmetta fortuna, amore e prosperità a tutti coloro che vi soggiornano anche se per breve tempo.

1°G Partenza da Genova alle ore 12.00  verso il Piemonte. Arrivo in tempo utile per la visita alla Reggia di Venaria Reale. La reggia di Venaria Reale è una delle residenze sabaude parte del sito seriale UNESCO iscritto alla Lista del Patrimonio dell’umanità dal 1997. La reggia di Venaria fu progettata dall’architetto Amedeo di Castellamonte. Grandiosa residenza creata per Carlo Emanuele II allo scopo di diventare la “Versailles Subalpina”. La Reggia, da rudere, è stata riportata al suo antico splendore grazie ad un intervento di restauro durato otto anni. Al termine, sistemazione in hotel a Torino. Tempo a disposizione per i preparativi della serata (si consiglia abbigliamento elegante). Trasferimento al Castello di Pavone per il Cenone di fine anno nella magica e fiabesca cornice del “Castello Fortunato”, open bar e serata danzante. Al termine, alle 02.30/03.00 circa trasferimento in hotel. Pernottamento.

2°G Prima colazione. Partenza per Ivrea, piccola, altera cittadina, falsamente sonnolenta, da sempre protagonista della Grande Storia Nazionale. All’arrivo, incontro con la guida. Si inizia un tour di circa 2 ore che racconta la storia e la personalità di Ivrea e degli eporediesi, parecchio ribelli, da Arduino al grande Ribelle industriale Adriano (Olivetti).  Si potrà vedere con la luce il bellissimo  Stadio della Canoa nel lungo Dora e sul Naviglio. Un itinerario esclusivo e frizzante per iniziare l’anno con energia e allegria! A  fine visita pranzo in ristorante con menu di Capodanno: Flan di zucca con fonduta di toma, Cotechino con purea di mais, Cipolle ripiene, Agnolotti alla canvesana, Sottofiletto con porcini, Verdure gratinate, Strudel della tradizione eporediese, bevande. Rientro a Genova con arrivo previsto in serata.

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia. Cenone di fine anno al Castello di Pavone con open bar, aperitivo, bevande, vini e champagne inclusi e serata danzante. Tour emozionale con guida e ingressi per la visita di Ivrea. Visita guidata delle Reggia di Venaria. Pranzo di Capodanno in ristorante bevande incluse. Auricolari in dotazione per la visita di Ivrea. Assistenza in loco.
mance.
CAMERA SINGOLA € 30,00
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator