Capodanno sulla Via del Prosecco

Praga Viaggi Capodanno sulla Via del Prosecco | prosecco tour genova pullman viaggio economico low cost treviso carducci spendi poco week-end weeken

Capodanno sulla Via del Prosecco

dal 30/12/2020 al 01/01/2021
Capodanno sulla Via del Prosecco
Durata del viaggio: 3 giorni

€ 480,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30 per Treviso. Pranzo libero. Arrivo a Treviso e visita della città, attraversata da canali, e considerata quasi come una piccola Venezia. Ha l’aspetto di una cittadina medievale di pianura con piccole calli e case che spesso si affacciano sulle acque dei numerosi canali. Al termine delle visite, trasferimento in hotel e cena.

2°G Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla scoperta della Strada del Prosecco. La nuova Strada, costituitasi nel 2003, è l’erede diretta di quella che è stata, nel lontano 1966, la prima arteria enologica italiana. Con i suoi 120 chilometri complessivi che si addentrano e si inerpicano lungo i colli, guida il visitatore tra vigneti ininterrotti, borghi e paesi dove si respira il sapore della secolare arte enoica, regalando scorci e paesaggi di autentica bellezza e grande fascino, insieme a testimonianze medioevali, eremi, chiesette secolari, tracce della storia rurale civile e religiosa delle genti di qui. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Rientro in hotel, cenone di Capodanno e festeggiamenti per il nuovo anno.

3°G Prima colazione. Trasferimento ad Asolo, incontro con la guida e visita di uno dei centri storici più affascinanti d’Italia, meta di poeti e scrittori, artisti e viaggiatori di tutte le epoche, tra cui il poeta inglese Robert Browning, Eleonora Duse e il compositore Gian Francesco Malipiero. Definita dal poeta Giosuè Carducci la “Città dai cento orizzonti”, rientra oggi tra “I borghi più belli d’Italia”. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Castelfranco Veneto e proseguimento con la visita di questa piccolo borgo fortificato, fondato alla fine del XII secolo, con l’importante ruolo di cercare di contenere le mire espansionistiche padovane e vicentine. Castelfranco, conserva quasi integralmente la cinta muraria e le sei torri. Fu città di commerci fin dall’origine e sede di un antico mercato di granaglie e bestiami, attivo sino alla metà del secolo scorso. Al termine della visita, rientro a Genova in serata.

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3/4 stelle. Pasti da programma. Visite da programma. Assistenza in loco.
Mance.
CAMERA SINGOLA € 80,00
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator