Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30 per Sorrento. Pranzo libero durante il percorso. Si giunge a Sorrento nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Escursione sulla splendida Costiera Amalfitana, porto franco dello spirito, dove le tensioni del mondo si stemperano di fronte al mistero della natura, qui esaltata da tanto splendore. Trentasette chilometri di costa: in alto il nastro di strada, in basso il mare e i suoi giganti di roccia e dietro ogni curva una nuova meraviglia. Sosta al belvedere di Positano. Pranzo in corso d’escursione. Sosta ad Amalfi. Rientro a Sorrento. Cena.

3°G Prima colazione. Escursione a Napoli e visita guidata panoramica: da Castel dell’Ovo a Mergellina, da Palazzo Reale a Galleria Umberto I. Sosta golosa con una fragrante sfogliatella e ‘na tazzuella ‘e café in una pasticceria storica di Napoli. Pranzo libero. Tempo a disposizione. Suggerita la visita di S. Gregorio Armeno nel cuore antico della città, ove ammirare le botteghe dei Maestri che producono i soggetti del presepe. Rientro a Sorrento. Cenone e Veglione di Fine Anno in hotel con orchestra ed animazione. Pernottamento.

4°G Pensione completa. Mattinata a disposizione. Pomeriggio dedicato alla visita dei presepi dei maestri sorrentini. La citta’ del Tasso offre un affascinante itinerario tra le Natività custodite nelle chiese del centro storico, realizzati utilizzando varie tecniche e diversi materiali: legno, metalli, conchiglie, merletti e tufo. Si assisterà anche ad un Presepe vivente della penisola Sorrentina.

5°G Prima colazione. Partenza per Genova. Pranzo libero. Arrivo in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery