Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06.00 verso l’Alto Adige. Pranzo libero lungo il percorso. Circondati da vette sempre più alte e innevate, raggiungeremo la Val Pusteria. Sosta al Lago di Braies, incastonato tra montagne mozzafiato, in un paesaggio alpino fra i più belli delle Dolomiti. In inverno, solitamente coperto dalla neve, regala un’atmosfera ancora più magica e natalizia. Proseguimento per San Candido e tempo a disposizione per passeggiare tra le casette in legno dei caratteristici mercatini che offrono artigianato locale e specialità culinarie. Arrivo nel Tirolo austriaco a Lienz, considerata “la perla delle Dolomiti”. Sistemazione in hotel tirolese; uso gratuito di sauna finlandese, bagno turco e cabina infrarossi. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Escursione in Carinzia fino a Villach, il cui centro storico ospita caratteristici Mercatini di Natale. In Hauptplatz, il corso principale, sono presenti le casette in legno votate alla gastronomia locale. Pranzo libero. Rientro a Lienz e tempo a disposizione al mercatino di Natale, uno dei più suggestivi dell’Austria, in tempo per assaporare l’atmosfera natalizia prima che il guardiano notturno della città proclami il silenzio notturno. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Partenza per la Val Pusteria e sosta a Brunico, pittoresca cittadina situata lungo il fiume Rienza. Percorrendo la Via Centrale, fiancheggiata da pittoresche case sulle cui facciate si possono ammirare antichi affreschi, si arriverà alla gotica Chiesa delle Orsoline. In centro storico sono presenti i caratteristici mercatini di Natale, dove si possono assaporare specialità locali. Partenza per il rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento del viaggio. Arrivo a Genova in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery