Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00 verso la Campania. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per Salerno o dintorni. Cena in ristorante e pernottamento.

2°G Prima colazione. Trasferimento al porto turistico di Salerno. Partenza in motonave per Capri, per “l’isola dell’amore”. Arrivo e giro dell’isola con pullmini privati. Visita di Anacapri, cogliendo i suoi aspetti sui-generis, la Villa di San Michele costruita dallo scrittore e medico Axel Munthe sui ruderi di un’antica residenza romana. Pranzo libero. Si ridiscende a Capri con escursione pomeridiana ai Giardini di Augusto per ammirare i famosi Faraglioni. Tempo libero a disposizione tra le strette viuzze di Capri. Al termine rientro in motonave. Cena in ristorante e pernottamento.

3°G Prima colazione. Giornata dedicata alla minicrociera della Costiera Amalfitana con guida, alla scoperta di uno dei luoghi più belli al mondo, con le sue insenature, le baie nascoste ed i paesini incastonati nella macchia mediterranea. Partenza in motonave alla volta di Amalfi, l’antica Repubblica Marinara ed oggi meta internazionale del turismo. Visita del centro storico con la sua Cattedrale di S. Andrea, l’annesso Chiostro Paradiso ed il Museo dell’Arte Sacra. Tempo a disposizione nel centro amalfitano. Si prosegue in motonave lungo la costa attraversando dei veri e propri “paesi-presepe” come Praiano, Furore, Conca de’Marini. Arrivo a Positano, sbarco e pranzo in ristorante con menu tipico. Pomeriggio dedicato a Positano, singolare cittadina rinomata per l’alta moda e per il suo tipico paesaggio “verticale“: graziosi sono i tipici vicoletti brulicanti di viaggiatori, sui quali si affacciano le tipiche boutique e i negozietti dell’artigianato locale. Visita e tempo libero per lo shopping. Rientro a Salerno in motonave. Cena e pernottamento in hotel.

4°G Prima colazione. Si raggiunge la cittadina di Ravello. Visita con guida del Duomo di San Pantaleone (con il bellissimo pulpito marmoreo) e della famosa Villa Rufolo, dalla quale si gode di una delle più belle panoramiche della Costa Amalfitana. Paese silenzioso e chic, fu un fiorente centro di attività commerciali già tra l’XI ed il XII secolo. È un terrazzo proteso sul mare nei Monti Lattari, dal quale si gode uno scenario di bellezze naturali unico al mondo. Pranzo in ristorante con menu tipico. Nel pomeriggio si raggiunge Vietri Sul Mare, perla della costiera amalfitana, rinomata per le sue pregevolissime ceramiche artistiche vietresi. Passeggiata con guida e tempo a disposizione nel caratteristico e colorato borgo per lo shopping. Rientro in hotel. Cena in ristorante, pernottamento.

5°G Prima colazione. Partenza per il rientro. Pranzo libero. Arrivo in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery