Descrizione

Scoprire l’avveniristica Dubai dove tutto corre veloce ed è in continua evoluzione. Un luogo ricco di forti contrasti, il cui fascino orientale da Mille e una Notte si unisce alla modernità dei grattacieli che raggiungono altezze da record, dove le dune del deserto lasciano spazio a edifici che racchiudono al suo interno piste da sci, negozi di lusso e ristoranti stellati. Un mix che non lascerà indifferenti in una terra dove il lusso regna sovrano.

1°G Partenza da Genova in pullman per Milano/Bergamo. Disbrigo delle formalità doganali e imbarco sul volo per Dubai.

2°G Arrivo a Dubai, capitale dell’omonimo emirato che si affaccia sul Golfo Persico. Mezza giornata di tour di Dubai storica con guida parlante italiano: sosta fotografica esterna a Burj Al Arab, l’Hotel a forma di vela, sosta fotografica esterna alla Moschea di Jumeirah, visita al Museo Nazionale di Dubai, passeggiata in taxi acquatico “Abra” attraversando il Creek, visita ai mercatini delle Spezie e Oro “Gold & Spice Souks”. Pranzo libero. Check-in in hotel e pomeriggio libero. Cena in hotel. Pernottamento.

3°G Prima colazione e partenza per una mezza giornata di tour di Dubai Moderno. Avete mai visto una pista da sci dentro un centro commerciale? Avete mai visto una palma grande decine di chilometri crescere dentro l’acqua e su cui ci sono case, hotel e parchi divertimento? Avete mai visto una vela innalzarsi dal mare su un’isola artificiale? Avete mai visto una ruota panoramica alta 210 metri? Ecco a Dubai avrete l’imbarazzo della scelta per conservare il miglior ricordo di questa città pazzesca proiettata nel futuro. Il tour di oggi comprende: sosta fotografica a Dubai Marina, sosta fotografica sulla Palma di Jumeirah con passeggiata in monorotaia, sosta fotografica esterna alla pista da sci Ski Dubai, sosta fotografica esterna all’Hotel “Burj Al Arab” a forma di vela, salita al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo. I suoi ascensori raggiungono la velocità di 35 km/h e ci porteranno alla terrazza del 124esimo piano in meno di 60 secondi! Al suo culmine si toccano i 828 metri d’altezza. Rientro in hotel. Pranzo libero. Partenza di pomeriggio alle 15.00 per un’entusiasmante safari nel deserto con cena che comprende: “jeepata” sulle dune con delle varie soste fotografiche compresa quella al tramonto, cena tipica nel campo tendato (con bibite analcoliche), illuminati dal cielo stellato che saprà regalare incredibili emozioni; spettacoli di danza tradizionale, passeggiata in cammello, tatuaggio arabo Henné, fumare il Narghilè. Rientro in hotel per il pernottamento.

4°G Prima colazione in hotel. Partenza con il pullman per un tour del vicino emirato di Abu Dhabi con guida parlante italiano (pranzo libero) dove scopriremo le innovative costruzioni che si spingono poderose verso il cielo che comprende: Visita alla celebre Moschea Grande dello sceicco Zayed, uno dei luoghi di culto di fede musulmana più grandi al mondo. L’imponente costruzione in marmo bianco abbaglia per la sua bellezza e ci mette di fronte alla grandezza sfarzosa degli Emirati. Sosta fotografica esterna all’Emirates Palace Hotel, sosta fotografica sul lungo mare “Abu Dhabi Corniche”, visita all’Heritage Village, sosta fotografica esterna al Circuito di Yas Marina e al Parco tematico di Ferrari World. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

5°G Prima colazione. Partenza per Al Ain City Tour con pranzo compreso. Al Ain, la sede tradizionale degli sceicchi è forse la più tradizionale delle principali città degli Emirati Arabi ed è qui che la vita nel deserto è dimostrata al meglio. Una vera serie di oasi, ci sono prove che l’abitazione in questo glorioso angolo del mondo è continuata da millenni. Una visita al Museo Nazionale Al Ain e al Museo del Palazzo Sheikh Zayed è d’obbligo, così come il viaggio verso l’ippodromo dei cammelli e il mercato del bestiame. La ricchezza della cultura che si trova in questo ex centro commerciale del deserto è un bazar che risale al XVIII secolo. Puoi anche scoprire un palmeto con l’antico "falaj" - sistema di irrigazione e osservare la contrattazione al mercato dei cammelli. In seguito, ci dirigeremo verso Jebel Hafeet, la grande montagna che gode di una posizione straordinaria che si affaccia sulla bellezza della città di Al Ain. Visiteremo anche le sorgenti termali situate ai piedi della montagna per esplorare che l’acqua curativa si trova abbondantemente in questa zona, dopo questo tour straordinario, pranzeremo in un hotel a 5 stelle. Dopo di che torniamo a Dubai. Il Tour comprende: 1. Visita al Museo Nazionale di Al Ain. 2. Visita Al Museo del Palazzo dello Sceicco Zayed. 3. Visita al Mercato dei cammelli. 4. Visita alle oasi di Al Ain. 5. Pranzo nella montagna di Jebel Hafeet. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

6°G Check-out e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo in Italia. Trasferimento in pullman a Genova.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery