Descrizione

1° GIORNO GENOVA / PANTELLERIA Partenza da Genova e trasferimento in pullman all’aeroporto di Milano/Bergamo. Imbarco e partenza con volo diretto per Pantelleria. Arrivo e trasferimento hotel, sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero in base all’operativo dei voli. Cena e pernottamento.

L’HOTEL VILLAGE SUVAKI di categoria 4**** sito in posizione dominante sul promontorio di Punta Fram garantisce da ogni angolo del Complesso un magnifico panorama sul mare, regalando agli ospiti scorci unici e suggestivi tramonti. Vi accoglierà la Reception, ricavata da un antico Dammuso, per poi godere di tutto complesso che si articola in un Ristorante panoramico, una Piscina con angolo idromassaggio e zona per bambini, ed ancora Anfiteatro, Area Fitness, Campo polivalente di calcetto e tennis, poligono di tiro con l’arco, Bar con vista panoramica e molto altro ancora. Il  Complesso è organizzato in Formula Club e propone una vacanza piacevole in un’atmosfera vivace ed informale, senza nulla togliere a coloro che prediligono la privacy.

RISTORAZIONE: Una Ristorazione a buffet basata sulla fusione tra una cucina di tradizione Siciliana con una più internazionale. La prima colazione a buffet prevede sia dolce che salato, pranzo* e cena, in soluzione show cooking con primi piatti saltati a vista e secondi piatti cotti alla griglia, nonché ricco buffet di contorni, pizza, focacce e un’invitante pasticceria siciliana di produzione propria. La sistemazione è prevista sia all’esterno che all’interno con locale climatizzato (tavoli liberi non assegnati).

*Il pranzo è inteso come un quick lunch, ovvero pranzo veloce, ove verranno proposti al bu­ffet: grigliate di verdure, antipasti misti, sformati, 2 primi piatti, frutta e gelato.

MARE: A soli 150 m. dalla struttura è possibile raggiungere il punto mare tramite sentiero nella roccia, lì si trova la piatta[1]orma solarium posta sulla scogliera ed attrezzata con lettini ed ombrelloni (ad esaurimento) e con la passarella per l’accesso facilitato in acqua. Le coste dell’isola sono frastagliate con insenature, scogliere a picco sul mare e grotte naturali. Sull’isola non ci sono spiagge di sabbia ma solo scogliere, molte di esse di facile accesso e fruizione.

ANIMAZIONE ED ATTIVITA’: Il Complesso è organizzato in Formula Club e come nella migliore tradizione di un Hotel Village di qualità, tutta la vita si sviluppa intorno all’ immensa piscina con zona idromassaggio e per bambini che rappresenta il cuore del complesso. Si affaccia su essa l’american bar, l’anfiteatro per gli spettacoli, la zona dedicata al mini club e quella dedicata al fitness; inoltre gli sportivi possono utilizzare il campo di calcetto e tennis, il poligono di tiro con l’arco oppure il campo di bocce. L’Animazione si sviluppa in una attività diurna con ginnastica, acquagym e corsi collettivi, nonché organizzazione di tornei sportivi e giochi, e serale in anfiteatro con cabaret e spettacoli, con una particolare attenzione al Piano Bar all’aperto che accompagna le serate a bordo Piscina sempre con una rinnovata magia.

SERVIZI A PAGAMENTO: diving center, navetta per il centro di Pantelleria, servizio taxi, ecc

 

2° GIORNO - ESCURSIONE PANORAMICA (tour di mezza giornata). Prima colazione in hotel. In mattinata partenza alla scoperta di Pantelleria e le sue bellezze. Questa escursione risulta essere la tappa preliminare per una buona conoscenza dell’isola. Essa consiste in un percorso perimetrale valorizzato da una guida e in svariate soste fotografiche nelle località più importanti dal punto di vista storico e paesaggistico. La prima tappa è il Lago di Venere, sottostante la contrada di Bugeber; verso la quale ci dirigeremo per una panoramica paesaggistica. Continuiamo il percorso giungendo a Cala dei Cinque Denti arrivando poi a Gadir, un porticciolo di pescatori locali famoso per le sue sorgenti calde. Proseguiamo lungo il periplo dell’isola e raggiungeremo il mastodontico Arco dell’Elefante (vista dall’alto). Dopo qualche chilometro ammireremo anche il panorama della Balata dei Turchi (spianata lavica dominata da stupefacenti costoni) e, più avanti, l’impressionante precipizio di Salto dellavecchia. Proseguiamo per raggiungere la contrada di Scauri e l’omonimo porto per ammirare la Grotta dei Gabbiani. Terminiamo l’escursione con la visita al Santuario della Madonna delle Grazie.

Orario: Partenza ore 9:30 - Rientro ore 13:30

Servizi inclusi: Spostamento in pullman e guida locale

Consigli: Vestiario casual, scarpe comode, fotocamera.

Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per relax e attività balneari. Cena e pernottamento.

 

3 ° GIORNO - ESCURSIONE IN BARCA (tour di intera giornata) Prima colazione in hotel. Questa escursione è ideale per farvi scoprire paesaggi, insenature, spiagge e luoghi raggiungibili solo con le barche. Con questa escursione, potrete così ammirare: la stupefacente Cala dei Cinque Denti e la famosa Scarpetta di Cenerentola (insenatura a cratere), le grotte Macasinazzi di Dietro Isola, i bizzarri e singolari Faraglioni del Formaggio, la Spiaggia degli innamorati, le sorgenti sottomarine di Cala Nicà, il Dinosauro di lava rossa e tantissimi altri incantevoli capricci della natura. Il pranzo viene servito direttamente sull’imbarcazione

Orario: Imbarco ore 9:30, partenza ore 10:00

Durata: 7h

Servizi inclusi: Transfert A/R, pranzo e bibite.

Consigli: Costume da bagno, pareo, telo mare e protezione solare.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO - PANTELLERIA: Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per relax, attività balneari, escursioni individuali.

5° GIORNO ESCURSIONE TERMALE (tour di intera giornata) Prima colazione in hotel. La natura geologica di Pantelleria le restituisce un fascino originario. Il termalismo naturale libero a tutti è uno dei privilegi di quest’isola, dove vapori bollenti danzano col vento in uno scenario selvaggio e in cui le acque benefiche e i fanghi terapeutici donano una sensazione di ritrovata giovinezza. Diamo il via all’escursione partendo con una meravigliosa panoramica verso Sibà, dove, attraverso un sentiero romano all’interno del Parco, giungeremo alla suggestiva Sauna di Benikulà, una grotta incastonata nella pietra in una natura primaria che accoglie il viaggiatore nel cuore della terra. Procediamo alla volta del Lago di Venere, piccolo paradiso in cui potersi immergere come in un idromassaggio e spalmare il suo fango solforoso che rende la pelle morbida e setosa. Proseguiamo con una sosta a Gadir, piccolissimo borgo di pescatori, nelle cui vasche scavate negli scogli, dove affiorano sorgenti d’acqua calda, è possibile passare da un rilassante bagno caldo ad un tuffo nelle rinfrescanti acque del mare. Il tour terminerà con un tradizionale pranzo presso una trattoria a conduzione familiare, e successivo rientro in hotel.

DATI TECNICI E INFO:

Difficoltà: T (turistica)

Durata: 6/7 ore

Chilometri: brevi tratti a piedi

Abbigliamento e accessori suggeriti: partenza con scarpa chiusa o comoda – ciabatta - copricapo – scorta di acqua – crema protettiva – costume e costume di ricambio – telo mare

Rientro in hotel, cena e pernottamento

 

6° GIORNO Escursione ENOGASTRONOMICA Prima colazione in hotel. Il modo migliore per scoprire Pantelleria è sicuramente a tavola. A discapito di ciò che si potrebbe pensare di un’isola collocata in mezzo al Canale di Sicilia, Pantelleria ha una vocazione prevalentemente agricola dai sapori decisi e avvolgenti. Un tour che vi porterà alla scoperta del cuore agricolo dell’isola, dei suoi vigneti a “Zibibbo” e alla tecnica colturale ad alberello, patrimonio universale dell’UNESCO. Il programma di questa escursione prevede diverse soste con degustazioni di prodotti locali, vini e passiti presso alcune delle aziende più rinomate dell’isola, tra cui la Cooperativa Agricola Produttori Capperi in località Scauri dove si potrà assistere alle fasi di lavorazione, selezione e confezionamento del cappero. Sarà prevista inoltre una visita ad una cantina tradizionale, per una degustazione di passito e per apprendere le tecniche di produzione di questo vino dolce famoso nel mondo, oltre alla visita di un’azienda agricola/cantina tra le più singolari dell’isola, perché gestita da sole donne dove si potranno abbinare in degustazione sublimi paté e marmellate in abbinamento ai loro vini e passiti. L’escursione prevede anche un tradizionale pranzo pantesco presso una trattoria a gestione familiare.

DATI TECNICI E INFO:

Difficoltà: T (turistica)

Durata: 6/7 ore

Chilometri: brevi tratti a piedi

Abbigliamento e accessori suggeriti: partenza con scarpa chiusa o comoda - copricapo – scorta di acqua

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

7° GIORNO – PANTELLERIA Trattamento di pensione completa in hotel. Intera giornata a disposizione per relax e attività balneari.

8° GIORNO - PANTELLERIA / GENOVA Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza con volo diretto per Milano/Bergamo. Proseguimento del viaggio di rientro a Genova.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery