Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06,30 verso il litorale Adriatico. Pranzo libero lungo il percorso. Si proseguirà verso l’Abruzzo, affascinante regione tra mare, montagna e colline, che ha nella varietà dei paesaggi il suo punto di forza. Sistemazione in hotel  a 100m dalla proprio spiaggia privata, piscina all’aperto; ristorante con servizio accurato, attento anche a chi soffre di intolleranze e/o allergici al glutine. Programma di intrattenimento a cura di equipe di animazione: giochi, tornei, intrattenimento presso l’area piscina. Le attività serali varieranno da piano bar a serate danzanti, giochi, quiz. Cena e pernottamento.

2°G Pensione completa. Visita di Vasto, affascinante città sui mare, ricca di storia che affonda le sue radici fino ai greci. Rientro in hotel. Pomeriggio dedicato al relax in spiaggia o al tempo libero.

3°G Prima colazione. Partenza per Termoli da dove ci si imbarcherà per le Tremiti. Unico arcipelago italiano del mare Adriatico, a circa 12 miglia a largo del Gargano, nel nord della Puglia, le isole Tremiti rappresentano un piccolo angolo di paradiso. Conosciute anche come Diomedee, dal nome dell’eroe dell’Iliade, sono uno scrigno di naturale bellezza: natura selvaggia, baie e promontori con il loro mare limpido e i fondali puliti. Pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4°G Pensione completa. Mattinata dedicata al relax in spiaggia. Nel pomeriggio ci sposteremo verso la marina di San Vito per godere del panorama della Costa dei Trabocchi e avremo la possibilità di visitare e salire su un Trabocco, travocco o bilancia, è un’antica macchina da pesca tipica delle coste abruzzesi, tutelata come patrimonio monumentale nella costa dei Trabocchi (in Abruzzo) e nel parco nazionale del Gargano (in Puglia); la sua diffusione però si estende lungo il basso Adriatico, a partire da Pescara fino ad alcune località della provincia di Barletta-Andria-Trani, a nord di Bari. Rientro in hotel, cena e pernotto . Rientro in hotel.

5°G Pensione completa. Intera giornata dedicata al relax in spiaggia e tempo libero.

6°G Pensione completa. In mattinata visita guidata della cittadina di Ortona, antico porto sull’Adriatico, insignita della Medaglia d’Oro al valore civile. Visita guidata del centro storico: la cattedrale di San Tommaso, il Museo della Battaglia, l’Enoteca regionale. Si ammirerà dall’esterno, l’imponente castello aragonese in posizione suggestiva a strapiombo sul mare. A seguire, visita guidata della splendida abbazia di San Giovanni in Venere a Fossacesia, inserita in un vasto panorama di ulivi e mare. Rientro in hotel. Relax in spiaggia.

7°G Pensione completa. Intera giornata dedicata al relax in spiaggia e tempo libero.

8°G Prima colazione. Inizio del viaggio di ritorno. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery