Il Tour delle Dolomiti

Praga Viaggi Il Tour delle Dolomiti | Pasqua, pullman, Dolomiti, Cortina, colomba, ulivo

Il Tour delle Dolomiti

dal 10/07/2022 al 17/07/2022
Il Tour delle Dolomiti
Durata del viaggio: 8 giorni

€ 985,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Cortina d’Ampezzo e sistemazione in hotel. Le località della Valle (altitudine mt. 850 – 900) sono tutte incantevoli e rinomate stazioni di villeggiatura. La valle è una tappa amata per la varietà dei percorsi offerti e ottimo punto di collegamento per le vicine Dolomiti. Parte del pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.

2°G Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita di Cortina, adagiata in un’ampia conca ondulata, della Valle del Boite. Per la varietà delle passeggiate e delle escursioni, oltre che alla sua felice posizione nella spettacolare cornice naturale, è giustamente denominata la Perla delle Dolomiti. Pomeriggio escursione al Lago Misurina, uno dei laghi più belli d’Italia. È il bacino naturale più vasto del Cadore e come un gioiello incastonato tra le Dolomiti, è  noto, oltre che per il suo incanto, anche per le proprietà terapeutiche che offre grazie al suo microclima particolarmente salubre. Attorno al lago di Misurina si aprono alcune tra le vette più belle delle Dolomiti: le Tre Cime di Lavaredo, il Sorapiss, i Cadini e il Cristallo.

3°G Al mattino escursione a Bressanone, graziosa cittadina sul fiume Inarco alla confluenza della Rienza, caratteristica per l’importanza storico artistica dell’Alto Adige. Nel pomeriggio partenza per Castelrotto (mt 1065) e Siusi (mt 998) ai piedi dello Sciliar con possibilità di risalita all’Alpe di Siusi con la modernissima cabinovia. Rientro in hotel. Cena e pernottamento

4°G Gita in Val Pusteria di un’intera giornata. Sosteremo dapprima a San Candido, stazione di villeggiatura situata all’entrata della Valle di Sesto. Da visitare il Duomo, che rappresenta la più importante costruzione romanica del Tirolo. Proseguimento poi per Dobbiaco, dove la Chiesa Parrocchiale è ritenuta la chiesa barocca meglio conservata della Val Pusteria. Pranzo in ristorante in corso di giornata. Nel pomeriggio partenza per il Lago di Braies, situato ad una altitudine di 1469 m. ed ha una estensione di 31 ettari ed è tra i laghi più profondi della provincia. La sua origine si deve allo sbarramento per frana.

5°G Pensione completa. Escursione a Sappada, località situata ad un’altitudine di 1250 metri s.l.m. in provincia di Belluno al confine tra Veneto. L’abitato si estende in lunghezza attraverso tutta la valle, affiancato dal fiume Piave. L’ambiente circostante è quello dolomitico, con montagne che arrivano fino a 2700 m (Monte Peralba, dalle cui falde nasce il Piave), da boschi di conifere e estesi prati. Breve sosta prima di rientrare in hotel all’orrido dell’Acquatona: una profonda gola scavata dalle acque del rio Acquatona che si incontra con il Piave. Una cavità nella roccia che può essere ammirata dall’alto, dal ponte in legno che funge da terrazza, oppure scendendo nel burrone attraverso i 190 scalini che partono in prossimità della strada. Nel pomeriggio visita al Museo dell’Occhiale di Pieve di Cadore che rappresenta una prestigiosa realtà, tra le più importanti a livello mondiale, dedicata al tema dell’occhialeria, attività sviluppatasi in maniera capillare in tutto il Cadore a partire dalla fine dell’Ottocento.

6°G Prima colazione. Giornata dedicata al Giro delle Dolomiti: Passo Sella, Passo Pordoi, Arabba, Passo Falzarego e Cortina. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio: Passo Val Parola, San Cassiano, La Villa, Corvara, Passo Gardena. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

7°G Tempo a disposizione. Mezza pensione.

8°G Prima colazione. Gita ad Auronzo di Cadore,una rinomata località di vacanza delle Dolomiti Bellunesi. Si stende a circa 900 mslm lungo la sponda sinistra del Lago di Santa Caterina. Circondato dai boschi e da alcuni tra i gruppi dolomitici più belli, con le Tre Cime di Lavaredo sullo sfondo, Auronzo è la meta ideale per piacevoli passeggiate all’ombra degli abeti lungo le sponde del lago, la strada ciclopedonale che si può percorrere in piano per circa 8 chilometri di sviluppo nella valle. Dopo il pranzo in hotel inizio del viaggio di ritorno con arrivo in serata nelle località di partenza.

Viaggio in pullman. Pensione completa come da programma con sistemazione in albergo 3 stelle in camere doppie con servizi privati. Cene in hotel (antipasto, scelta tra due primi e due secondi, contorno e frutta/dolce, mezza minerale e un bicchiere di vino a persona). 4 pranzi. Le visite e le escursioni indicate in programma. Assistenza in loco,
Le mance e gli extra in genere; gli ingressi nei musei, parchi, castelli, impianti di risalita, ecc. Tutto quanto non espressamente indicato in programma.
CAMERA SINGOLA su richiesta
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator