Foresta Nera e dintorni

Praga Viaggi Foresta Nera e dintorni | Foresta Nera Baden Baden Lucerna Freundenstadt Germania pullman da Genova friburgo cascate museo oro

Foresta Nera e dintorni

dal 14/08/2020 al 17/08/2020
Foresta Nera e dintorni
Durata del viaggio: 4 giorni

€ 495,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Friburgo, graziosa e vivace cittadina adagiata tra le pendici occidentali della Foresta Nera. Visita guidata della città a piedi. Sistemazione in hotel in Foresta Nera. Cena.
2°G Prima colazione. Escursione guidata nella Foresta Nera verso Triberg con le sue splendide cascate, le più alte della Germania. Immerse nel verde della ben nota Foresta Nera, regalano uno spettacolo mozzafiato. Un sentiero facile e adatto a tutti, ben attrezzato con ponti e passerelle, permette di seguire il fiume Gutach lungo la sua spumeggiante discesa e scoprire così i suoi numerosi salti, sette per l’esattezza, per un totale di 163 metri di altezza. Da non perdere! Il percorso dall’ingresso principale è in leggera discesa e dura circa 30 minuti. L’ambiente è davvero magico, sembra di trovarsi in un bosco delle fiabe. Da ammirare anche gli abitanti di questo stupendo scenario, i simpatici scoiattoli che popolano la foresta e non disdegnano il contatto con i visitatori. Pranzo. Proseguimento per il lago Titisee, grande lago naturale della Foresta Nera, in splendida posizione circondato da boschi. Si può costeggiare a piedi o con la bici, scoprendo così la fitta foresta che lo circonda, caratterizzata da alberi alti ed impenetrabili, oppure fare una gita con barche rigorosamente dotate di motore elettrico per il rispetto dell’ambiente. Rientro in hotel. Cena.
3°G Prima colazione. Partenza per Freudenstadt, deliziosa cittadina sorta nel 1599, completamente distrutta da un incendio e ricostruita in nemmeno 10 anni, nel pieno rispetto dell’architettura originale. Impressionante l’enorme piazza quadrata del mercato con la Stadtkirche, la bella basilica in stile rinascimentale. Pranzo. Proseguimento per Gengenbach, pittoresca cittadina nel cuore della Foresta Nera completamente immersa nella natura, circondata da boschi e vigneti. Il centro della città vanta antiche case a graticcio, piccole strade lastricate e una serenità introvabile altrove, così come l’aria pura e per nulla inquinata che vi si respira. Tempo libero. Rientro in hotel. Cena.
4°G Prima colazione. Partenza per la Svizzera e sosta a Sciaffusa per ammirare le celebri cascate, che con i loro 150 metri di larghezza e 23 metri di altezza, sono le più grandi d’Europa e offrono uno spettacolo meraviglioso. Proseguimento per l’Italia. Pranzo libero lungo il percorso. L’arrivo a Genova è previsto in serata.

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle. Pasti da programma. Visite guidate da programma. Ingresso alle cascate di Triberg. Assistenza in loco.
Bevande, ingressi non indicati, mance.
SUPPLEMENTO SINGOLA € 100,00
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator