Alla scoperta di una Corsica insolita

Praga Viaggi Alla scoperta di una Corsica insolita | viaggio in corsica da genova | tour organizzato corsica | viaggio in corsica da savona |

Alla scoperta di una Corsica insolita

dal 08/09/2022 al 11/09/2022
Alla scoperta di una Corsica insolita
Durata del viaggio: 4 giorni

€ 575,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 5:30 per Savona. Operazioni d’imbarco e partenza con traghetto Corsica Ferries alle ore 07.30. Arrivo a Bastia alle ore 14.30 e sbarco. Pranzo libero in nave. All’arrivo, partenza in direzione di Corte, situata nel cuore della Corsica, è la capitale storica e culturale dell’”Isola della Bellezza”. Una delle più antiche città corse, Corte decollò nel XVIII secolo diventando il centro politico dell’isola. Fu scelto da Pascal Paoli per diventare la capitale della Corsica quando quest’ultimo divenne una repubblica indipendente. Visita della città a bordo del caratteristico “trenino”. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2°G Prima colazione in hotel. Visita dell’orto botanico Parc de Saleccia, luogo unico in Corsica. Un parco di 7 ettari alle porte dell’Ile Rousse con un circuito botanico per esplorare la Corsica in modo alternativo, attraverso i suoi paesaggi. Durante un percorso è possibile scoprire i vari aspetti della flora grazie alla preservazione e alla valorizzazione delle piante locali, con la presenza di vegetazione corsa e mediterranea. Pranzo libero. Proseguimento per Sant’Antonino, un villaggio arroccato della Balagna, risalente al IX secolo, e probabilmente uno dei più antichi della Corsica. È considerato anche uno dei villaggi più belli di tutta la Francia, le sue stradine sono incorniciate da belle case restaurate con gusto, dove pullulano negozietti di artigianato locale. Grazie alla sua posizione geografica eccezionale, il villaggio di Sant’Antonino offre un panorama meraviglioso sul litorale, in particolare su Calvì e L’Ile-Rousse. A seguire si giunge a Calenzana, villaggio che grazie ai suoi gioielli è considerato uno dei comuni più attraenti della Corsica. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Calvì. Visita guidata della città, antica piazzaforte genovese, incastonata tra mare, montagne e foreste. Calvì è particolare sia per la sua storia che per la sua geografia; la baia a forma di mezzaluna e le sue spiagge dalle acque turchesi garantiscono momenti di relax indimenticabili ai turisti in vacanza. Divisa in due, la città medievale è costituita da una parte alta, famosa per la sua cittadella, e una parte bassa, dove si sviluppa il vivace e variopinto porto turistico. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza dal porto di Calvi per escursione in mare alla Riserva della Scandola. Dichiarata Patrimonio Unesco nel 1975, la Riserva Naturale di Scandola custodisce un ricco patrimonio di flora e di fauna: occupa un’area di oltre 1.650 ettari di cui fa parte il lungomare del Parco Naturale Regionale della Corsica. Al suo interno si trova un complesso sistema di grotte e faglie rossastre, nate dall’origine vulcanica della zona. La riserva ha una singolare particolarità: è accessibile solo via mare, essendo la sua unica parte terrestre costituita da una penisola a nord del Golfo di Porto. E’ possibile ammirare colonie di foche monache, falchi pescatori, cormorani, berte, alghe, coralli e pesci. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4°G Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Saint Florent e visita di questa cittadina vivace e chiassosa, piena di fascino, ideale per un tuffo nella mondanità a due passi dalle più spettacolari spiagge della Corsica. Spesso paragonata a Saint-Tropez, Saint-Florent si rivela infatti molto simile alla rinomata località della Costa Azzurra per il clima gradevole, il porto ricco di yacht di lusso e i locali alla moda. Il cuore della cittadina è la vecchia cittadella di origine genovese, in color sabbia, così esotica da poter essere scambiata per una località marocchina! Pranzo libero. Primo pomeriggio proseguimento per Bastia. Incontro con la guida e si inizia un tour a piedi attraverso i gioielli del patrimonio di Bastia come “Città d’Arte e Storia”. Fatti strani o storici, aneddoti, tradizioni e costumi inusuali punteggiano il percorso che termina all’interno della cittadella. Si assisterà ad un concerto di canti polifonici corsi per terminare con una gustosa degustazione dei migliori prodotti locali corsi. Al termine, lasciata la guida, tempo a disposizione per lo shopping. Trasferimento al porto per le operazioni d’imbarco su traghetto Moby da Bastia per Genova. Cena a bordo. Arrivo a Genova alle ore 07.00.

Viaggio in pullman. Sistemazione hotel 3 stelle. Trattamento di mezza pensione (bevande escluse). Pasti come da programma. Visita con ingresso all’orto botanico Parc de la Scandola. Escursione in mare alla Riserva Scandola. Visita guidata in lingua italiana a Calvì. Visita guidata di Bastia con degustazione e spettacolo folkloristico. Visita di Corte in “trenino”. Traghetto A/R Savona – Bastia – Genova con passaggio ponte.Assistenza in loco
Mance. Bevande ai pasti.
CAMERA SINGOLA €160,00
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator